Riscossione in Sicilia. Armao, nasce gruppo di lavoro per l’ottimizzazione dei servizi

 

L'Assessore per l'Economia e Vicepresidente della Regione Avv. Gaetano Armao ha firmato il decreto di costituzione del gruppo di lavoro congiunto Regione/Agenzia delle entrate – Riscossione con il compito di procedere ad una preventiva analisi dei principali elementi di natura organizzativa, gestionale ed economico-finanziaria di Riscossione Sicilia S.p.A., anche in relazione alle previsioni di liquidazione societaria di cui all'art. 28, della Legge regionale 11 agosto 2017, n. 16.

L'iniziativa è stata intrapresa - in ragione del superiore interesse al buon andamento del servizio pubblico della riscossione sull'intero territorio nazionale - in stretto raccordo con l'Agenzia delle entrate – Riscossione, quale Agente della riscossione operante nel resto del territorio nazionale e socio di Riscossione Sicilia S.p.A., società, come noto, controllata dalla Regione Siciliana.

Le risultanze delle verifiche del gruppo di lavoro, che dovranno essere terminate entro il prossimo 30 aprile, saranno sottoposte all'esame del Governo regionale e all'ARS per le relative valutazioni e le conseguenti decisioni sul futuro dell'attività di riscossione dei tributi nel territorio siciliano.