Palermo. Via libera dell'Assemblea regionale siciliana alle variazioni di bilancio

ars1 Palermo. Via libera dell'Assemblea regionale siciliana alle variazioni di bilancio.
La "manovrina" da 71,5 milioni di euro è stata approvata con 39 voti favorevoli, 15 contrari e 9 astenuti, esclude le norme che erano stralciate dalla presidenza.

Via libera alla copertura complessiva di 24 milioni 680 mila euro al comparto dei forestali; meno risorse invece per la ex tabella H, il cui fondo ha subito un ulteriore taglio di circa 600 mila euro, fermandosi a 6 milioni: poco più del 10 per cento rispetto allo scorso anno.

"E' andata bene - commenta l'assessore al Bilancio, Luca Bianchi - abbiamo approvato le variazioni di bilancio. Ma due punti erano essenziali: di non allontanarci dai 71,6 milioni di euro e garantire i trasferimenti dai comuni alle province in tempi rapidi, perchè entro il 30 novembre potranno approvare i bilanci. Per il resto abbiamo fatto fronte alle esigenze più imprescindibili".

Da Sala d'Ercole è arrivato il via libera ad altri tre ddl. Disco verde per la proroga dei contratti dei 41 precari dell'assessorato Territorio e Ambiente; via libera anche alla copertura finanziaria per la Sas (che ha assorbito Multiservizi, Biosphera e Beni Culturali spa). L'ultimo ddl contiene invece le altre norme inizialmente stralciate dalle variazioni e quella che stanzia un milione e mezzo di euro per l'Aras, l'Associazione regionale degli allevatori siciliani che rischia di chiudere a causa dei debiti accumulati.