Le cose che è bene sapere... comunque

 

Il Presidente del Senato Piero Grasso, ha nominato come componente della Commissione di Vigilianza delle RAI, la televisione “ servizio pubblico” pagata con il canone di noi cittadini, il Senatore Antonio Scavone. Scavone catanese di nascita, è rinviato a giudizio con l'accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato e abuso d'ufficio.

Secondo gli inquirenti, Scavone, nella qualità di manager dell’Asp di Catania, avrebbe avallato il procedimento burocratico che ha consentito di affidare senza gara un appalto milionario ad una società in cui partecipa anche Fidelbo Melchiorre, che risulta essere il marito della senatrice Anna Finocchiaro del PD. Melchiorre che risulta imputato nello stesso processo.

Se ciò non bastasse, per “giustificare” la nomina in una commissione così importante del senato, Scavone è stato anche condannato dalla Corte dei Conti con l’accusa di aver provocato un danno erariale da quasi 400mila euro.

In Commissione di vigilanza Scavone, appena insediatosi non ha voluto perdere tempo, presentando un emendamento in cui si chiede che parte del canone dei cittadini venga destinato anche alle televisioni private....

Siamo sicuri che non vi era nessun altro da nominare....

di Ugo Piazza (nella foto)