Concorso in associazione mafiosa, 'no' all'archiviazione per Schifani

renato schifaniL'indagine per concorso in associazione mafiosa sul capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani andrà avanti.

Il gip di Palermo, Piergiorgio Morosini, ha respinto la richiesta di archiviazione fatta dalla Procura e ha dato ai pm 120 giorni per approfondire alcuni spunti investigativi, indicando sette collaboratori di giustizia da sentire.

Morosini ha spiegato come i protocolli investigativi relativi alle indagini sul concorso esterno in associazione mafiosa prevedono che, se un collaboratore di giustizia parla di un fatto specifico, vadano sentiti sul punto tutti gli ex boss che hanno reso dichiarazioni sul territorio e sul periodo oggetto d'indagine.

Per Schifani ''Gli approfondimenti istruttori disposti dal giudice non potranno che confermare la mia totale estraneità a rapporti collusivi con esponenti mafiosi"

Solidale con l'ex presidente del Senato, tutto il Pdl. Per tutta la giornata infatti sono state diffuse note e dichiarazioni a suo sostegno. Primo fra tutti Silvio Berlusconi, che si è detto sicuro ''che sarà accertata la sua totale e incontrovertibile estraneità a qualsiasi accusa".