Crocetta: ''Abbiamo scongiurato il disimpegno dei fondi Ue''

rosario crocetta2 Palermo. "Con orgoglio la Regione Siciliana supera il target nazionale per l'impiego dei fondi europei di 3 milioni 773 mila euro, evitando un disimpegno di circa 200 milioni". Ad annunciarlo, con una nota, è il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.

Per il governatore si tratta di "un risultato raggiunto grazie all'impegno eccezionale di tutti gli assessorati e in particolare dell'assessorato alle Infrastrutture. Tutto ciò significa – aggiunge - che nei prossimi mesi i fondi europei non rientreranno a Bruxelles, ma diventeranno lavoro concreto per la Sicilia".

"A chi dice che facciamo solo teorie - attacca Crocetta - rispondiamo con le cifre di un lavoro instancabile che è stato realizzato con l'impegno di tutti, dagli assessori ai dirigenti e che determinerà quella svolta di cui ha bisogno la Sicilia. Una svolta di legalità, trasparenza ma anche di lavoro e sviluppo. Nei prossimi giorni illustreremo tutti i settori che saranno coinvolti nell'impiego dei fondi europei . Per adesso ci vogliamo concentrare, fino al 31 dicembre, a impegnare altre risorse e a saldare altri impegni per migliorare l'ottimo risultato già raggiunto. La Regione Siciliana – conclude Crocetta - sta cambiando, diventa più europea".