Zone Blu: migliaia di cittadini pronti a citare il Comune in giudizio

trL'ora X è vicina e migliaia di cittadini otterranno giustizia sulla vicenda dei parcheggi in zona blu.

Per anni gli ausiliari di Apcoa ed Amat hanno imperversato, flagellando gli automobilisti con i loro tagliandini gialli posti sui parabrezza della auto. Adesso il momento della verità si avvicina, poichè sono pronti migliaia di ricorsi ma non solo.

Il Comune, attraverso la nuova amministrazione, dovrà dare una risposta, in un verso o nell'altro.

I cittadini chiedono l'annullamento di tutte le sanzioni elevate dal 2008 (a questo proposito un parere legale supporta l'annullamento delle ztl da parte del Tar e l'illegittimità delle zone blu)  http://www.palermoreport.it/inchiesta-zone-blu/inchiesta-zone-blu-l-opinione-del-legale ad oggi ed il rimborso di tutte le sanzioni pagate.

In caso contrario, l'amministrazione verrà anche citata per danni e si troverebbe ad iniziare una guerra che al 100% perderebbe, con un esborso economico quantificabile in quasi il triplo di quello che dovrebbe già rifondere.

Inoltre, le zone blu attuali dovranno sparire e, semmai, essere ripensate e ricostituite non all'interno di carreggiate in cui scorre il traffico veicolare.

Una brutta gatta da pelare, dunque, per il neo assessore al Traffico, Tullio Giuffrè, ma anche per il Sindaco, Leoluca Orlando. Il tempo sta per terminare.

 

 

Commenti  

 
#2 mha...Maria 2012-06-06 20:48
Qualche hanno fa' compravo il tagliandi per non prendere le multe andando a lavoro, qualche volta per la fretta di andare a guadagnare i miei 25 euro giornalieri dimenticavo il talloncino e prendevo la multe che regolarmente pagavo. Dopo i primi servizi sia nel web che in tv mi sono ripromessa di non pagare più nè talloncini nè multe. Dunque ho chiesto ad una delle tante associazzioni che foomentano l'argomento sbandierando l'illegalità delle multe un aiuto in merito. La conseguenza è che l'associazione per il ricorso si prende 50 euri ogni tre multe, il prefetto mi rigetta le contestazioni ( facendo pagare il doppio la sanzione iniziale), in questi mesi ho raccolto un'infinità di multe e mi sà che raddoppiate mi conviene lasciare il lavoro e farmi pignorare la macchina e cercare di consumare meno ossigeno possibile. Allegria!
 
 
+1 #1 RE: Zone Blu: migliaia di cittadini pronti a citare il Comune in giudiziogrillo parlante 2012-05-30 20:09
Lo dico adesso e non lo ripeterò mai più le zone blu a Palermo fanno cagare , poiché sono realizzate nel disprezzo delle regole del codice stradale e garantiscono privilegi a pochi , fottendo i tanti che pagano le tasse ..... ed è meglio che mi fermo
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna