News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Zamparini inaugura il suo nuovo centro commerciale, ecco l'anteprima

Gli ultimi ritocchi sono ancora in corso, ma il centro commerciale Conca D'Oro è ormai pronto per essere aperto al pubblico. Dopo la prima preview aperta a tutti questa sera, a partire dalle 19:00, con spettacoli danzanti, giochi di luce ed effetti 3D, il centro commerciale tanto atteso da Zamparini è pronto ad aprire i battenti.

Uno Zamparini a tutto tondo quello che ha presentato ai giornalisti la sua ultima creatura, con a fianco gli ormai inseparabili investitori arabi che da tempo fanno sognare i tifosi del Palermo Calcio e con il rappresentante in Italia del gruppo Auchan, da domani operativo all'interno del centro Conca D'Oro. 

Visibilmente soddisfatto per l'investimento fatto, Zamparini si toglie qualche sassolino dalla scarpa, parlando di un'amministrazione ed un apparato burocratico che ha effettivamente ritardato l'intero avvio dei lavori e che ha accennato a come lo stesso mostro burocratico sia imputabile ai danni generali dei politici in Sicilia ed in Italia. Al tavolo della presentazione, oltre a ricordare l'evidente investimento di riqualificazione per l'intera area dello ZEN, pronta ad accogliere 55.000 mq di negozi di tutti i tipi, si è accennato al prossimo passo, ovvero la creazione di uno stadio di proprietà, sempre all'interno della zona di San Filippo Neri.

Le cifre snocciolate parlano di un centro commerciale di alto livello, pronto a far sentire il suo peso in città, forte di sette ristoranti e tre bar, un giardino storico, un posteggio per 3.000 posti auto dotato di cinque ingressi e ben 4.500 mq di spazio dedicato ad eventi e spettacoli di intrattenimento, messi a disposizione di eventuali iniziative, anche benefiche o didattiche intraprese dalle scuole vicine. I negozi rimarranno aperti dalle 9 alle 21:00 mentre il settore ristorazione rimarrà aperto fino alle 22:00.

zampa-conca

Zamparini si aspetta almeno 10 milioni di visitatori annui, chissà se parte di questo investimento non confluisca poi nelle casse del Palermo Calcio, dove entro maggio dovrebbe chiudersi definitivamente la partita per l'ingresso in società degli investitori arabi, pronti, in caso di buona riuscita dell'operazione, ad innalzare l'asset della società rosanero a livelli paragonabili a quelli della società napoletana di De Laurentiis.