News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Una nuova stagione per il Teatro di Verdura. Si parte giovedì. Ecco il calendario degli spettacoli

Riapre al pubblico il Teatro di Verdura con la rassegna "Estate al Verdura"e questa volta lo fa coinvolgendo le istituzioni musicali siciliane: L'orchestra Sinfonica siciliana, il conservatorio Vincenzo Bellini, La fondazione The Brass Group e l'associazione Amici della Musica.

Una rassegna all'insegna della musica Jazz, classica, ma anche barocca fino al tanto più "moderno" Elio, senza le Storie tese, con i suoi Fu...turisti per questa volta.

Si parte il 26 luglio con Arie D'Opera, ad esibirsi Desirée Rancatore e l'Orchestra del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, diretta da Domenico Sanfilippo e si chiuderà il 25 settembre con Tribute to Burt Bacharach eseguito dall'Orchestra sinfonica siciliana, l'Orchestra del Conservatorio Bellini, l'orchestra Jazz siciliana e gli Amici della Musica. Un totale di 12 appuntamenti, che vedrà anche un omaggio al grande Jon Lord, il prossimo 7 settembre, scomparso recentemente.

Spettacoli a prezzo popolare, che andranno dai 7 ai 10 euro, ad eccezione dei Carmina Burana con biglietti comunque fino ad un massimo di 15 euro.

A questi spettacoli, si vanno ad aggiungere quelli delle organizzazioni private e quindi il 9 agosto il Verdura ospiterà Manuel Frattini, uno dei più noti protagonisti dei musical made in Italy che si esibirà in Sindrome da Musical (per la Agave Spettacoli) e ancora il 22 agosto sarà la volta di Grease di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto dalla Compagnia della Rancia. I prezzi per questi spettacoli sono rispettivamente, per la data del 9:  23 euro per la poltronissima, 19 euro per la poltrona, 15 euro per la distinti e 11 euro per la tribuna. Per la data del 22:  38 euro per la poltronissima, 33 euro per la poltrona, 28 per i distinti e 22 per la tribuna.

"Riapre un teatro, ma allo stesso un parco storico, una villa , che saranno nuovamente fruibili alla città – ha detto Francesco Giambrone assessore alla Cultura e spazi culturali – sempre nell'ottica di un percorso volto a volersi riappropriare del territorio. Questa potremmo definirla una co-produzione, tante forze per la prima volta si sono unite per un progetto culturale nuovo, la realizzazione di un cartellone di eventi per un Teatro. Abbiamo avuto pochissimo tempo ma il risultato è eccezionale".

La "villa" è stata riaperta grazie al lavoro del Coime e dei lavoratori della Gesip e sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20.


CALENDARIO EVENTI


Giovedì 26 luglio

ARIE D'OPERA

DESIRE'E RONCATORE E L'ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO VINCENZO BELLINI.

DIRETTORE: DOMENICO SANFILIPPO


Martedì 31 luglio

THE CHICK COREA SONGBOOK

MANHATTAN TRANSFER & ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA (IN ESCLUSIVA NAZIONALE)


Venerdì 10 agosto

GERSHWIN NIGHT – ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA

VILLIAM EDDINS, DIRETTORE PIANISTA


Sabato 11 agosto

ZOOM – SPARTITO CINEMATOGRAFICO

TOSCA – ORCESTRA SINFONICA CONEMATOGRAFICA


Mercoledì 29 agosto

FU...TURISTI – ELIO E...

AMICI DELLA MUSICA (PRIMA ESECUZIONE IN SICILIA)


Sabato 1 settembre

LATIN EXPLOSION

ORCHESTRA JAZZ SICILIANA

DIRETTORE: DOMENICO RIINA


Lunedì 3 settembre

SULL'AMORE, VARIAZIONE SUL TEMA

RITA MARCOTULLI (PRIMA ESECUZIONE IN SICILIA)


Venerdì 7 settembre

OMAGGIO A JON LORD

ORCHESTRA NUOVI LINGUAGGI DEL CONSERVATORIO VINCENZO BELLINI


Mercoledì 12 settembre

DRUMMING

ENSEMBLE DI PERCUSSIONISTE DEL CONSERVATORIO VINCENZO BELLINI


Domenica 16 settembre

CARMINA BURANA

ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA


Venerdì' 21 settembre

VIVALDI: LE STAGIONI E...

ENSEMBLE ALESSANDRO SCARLATTI (DEL CONSERVATORIO BELLINI9

DIRETTORE: IGNAZIO MARIA SCHIFANI


Martedì 25 settembre

TRIBUTE TO BURT BACHARACH

ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA, ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO BELLINI, ORCHESTRA JAZZ SICILIANA, AMICI DELLA MUSICA

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.