News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto ai contributi per l’abbattimento dei tassi di interesse relativi al 2022/2023 per i mutui a tasso variabile per l’acquisto della prima casa che sarà pubblicata domani sul sito ufficiale dell’Irfis, la Finanziaria regionale che ha gestito la misura. Una misura da 50 milioni voluta dal […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si rafforza l’impegno istituzionale per garantire e promuovere la formazione universitaria dei detenuti in Sicilia. E’ stato firmato, infatti, a Palazzo d’Orleans, a Palermo, il rinnovo dell’accordo quadro per la realizzazione dei poli universitari penitenziari nell’Isola per il triennio 2024-2027. Istituiti negli Atenei regionali già nel 2021, questi centri hanno l’obiettivo di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia Digitale, la società partecipata nata per affiancare la Regione Siciliana nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e servizi digitali, informatici e telematici, ha annunciato la nomina dell’ingegnere Lorenzo Valenti al ruolo di Direttore Tecnico, a seguito di un processo di selezione attraverso concorso pubblico. E’ quanto si legge in una […]

Tecnici Amg in via Alloro, da lunedì nuovi divieti alla circolazione

Da lunedì scattano nuovi divieti alla circolazione nella zona di via Alloro. Provvedimenti di carattere temporaneo, adottato per consentire i lavori di metanizzazione della zona.

 

I tecnici dell'Amg provvederanno a posare la rete del metano in via Alloro, nel tratto compreso tra vicolo Di Blasi e vicolo San Gabriele ampliando così la rete di distribuzione del metano. Gli allacciamenti, cioè i collegamenti dalla rete principale alle utenze nelle singole abitazioni, sono a carico degli interessati.

"I lavori - si legge in una nota - renderanno necessaria la chiusura al transito della porzione di via Alloro, compresa tra via Vetriera e via Castrofilippo, e di un tratto di via del Pappagallo. La durata prevista dell'intervento è di dieci giorni".

"Con la metanizzazione offriamo a coloro che hanno scelto di vivere nel centro storico un servizio di qualità – sottolinea il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri -. Come sempre, cercheremo di ridurre i disagi che l'apertura del cantiere e l'esecuzione di lavori comportano".

Per consentire scavi e posa delle tubazioni a partire da lunedì 18 febbraio - così  come previsto da un'ordinanza del settore Città storica del Comune - scatterà la chiusura della circolazione, oltre che la limitazione della sosta, in via Alloro, nel tratto compreso tra via Vetriera e via Castrofilippo: il cantiere occuperà l'intera sede stradale nel tratto compreso tra vicolo Di Blasi e vicolo San Gabriele. Il divieto di transito riguarderà anche il tratto di via del Pappagallo compreso tra piazza Marina e via Alloro.

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it