News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • SCILLATO (PA) (ITALPRESS) – Dopo il finanziamento per il raddoppio di ponte Corleone arriva per la Sicilia un altro importante intervento infrastrutturale. Sono infatti terminati, sull’autostrada A19 Palermo-Catania, i lavori all’altezza della galleria Capraria tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo: 1.800 metri di percorso che adesso sono nuovamente fruibili […]

  • SCILLATO (PALERMO)(ITALPRESS) – “Chi ha scritto di una mia opposizione alla candidatura di Lantieri afferma il falso: non sono abituato ai veti, sarebbe assurdo metterlo su una deputata che stimo e che è stata nominata vicepresidente Ars”. Così il Presidente della Regione Sicialiana Renato Schifani a margine della riapertura al traffico di una carreggiata della […]

  • TRAPANI (ITALPRESS) – A Trapani, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale di Palermo, titolare delle indagini, ha dato esecuzione a un provvedimento cautelare restrittivo nei confronti di 10 soggetti trapanesi, di cui 6 uomini e 4 donne, gravemente indiziati, a vario titolo, di appartenere a una associazione a delinquere dedita allo spaccio […]

Prima riunione Crocetta-Ardizzone, in agenda il taglio dei costi della politica e il bilancio

 

Faccia a faccia questa mattina tra il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e il neo eletto presidente dell'Assemblea regionale Giovanni Ardizzone.

Al centro dell'incontro i lavori parlamentari di fine anno, a partire dai documenti contabili, per il varo dei quali c'è poco tempo se si intende evitare il ricorso all'esercizio provvisorio.

Crocetta e Ardizzone hanno fissato "priorità inderogabili nell'interesse dell'economia siciliana, delle imprese e delle fasce più deboli".

I due hanno anche concordato di avviare in tempi rapidi un tavolo istituzionale di confronto tra governo e Parlamento "per arrivare a un efficace processo di riforma sui costi della politica".
L'incontro di stamattina - commenta Crocetta – è andato benissimo, c'è un'intesa perfetta rispetto alle linee generali che dobbiamo affrontare sul piano istituzionale".

Tra i temi toccati anche "la questione che riguarda le società da mettere in liquidazione, la vicenda dei precari che rischia di diventare una questione sociale esplosiva, e la necessità di un tavolo comune tra governo e Parlamento per ciò che riguarda la revisione dei costi della politica".