PalermoReport compie un anno. Oltre 1 Milione gli articoli letti

È già passato un anno ben 12 mesi. Oggi PalermoReport.it compie il suo primo compleanno, il 9 gennaio 2012 entrò ufficialmente nel mondo del web e dell'informazione. Un anno in cui grazie all'impegno di tutti coloro che si sono alternati nella nostra redazione che, voglio ricordare con gratitudine e affetto ( Dimitri Strazzeri, Marta Genova, Giorgia Butera, Katia Manenti,Bruna Masi, Francesco Quartarro, Nadia Palazzolo, Alessandro Teri, Michele Sardo, Danilo Ciulla) hanno tenuto fede alla NOSTRA LINEA EDITORIALE, NON AVERNE NESSUNA. In fede al principio etico e professionale che "una notizia è vera o è falsa, nel mezzo c'è il pantano delle illazioni.

Principio che, non senza difficoltà, pare averci premiato. In quest'anno di vita ben 600 mila persone hanno letto 1 milione 150 mila pagine del nostro portale. Il mio ringraziamento si estende a tutti affezionati lettori. Oggi il tutto arricchito da un proprio format tv SiciliaReportTv e dal canale you tube http://www.youtube.com/user/LiveSicilia con oltre 800 mila video visti e dal profilo Facebook https://www.facebook.com/palermoreport?ref=tn_tnmn.

Spesso si è discusso che essere editore e giornalista contemporaneamente, come è nel mio caso, crei problemi di incompatibilità, cosa a mio avviso non vera, perchè se all'editoria si accostano proprio i principi di libertà ed etica di ogni giornalista serio, il tutto assume un valore aggiunto di trasparenza e correttezza verso le notizie e i lettori. Abbiamo in questo anno cercato di rispettare e onorare il diritto di cronaca più di quello largamente discusso di opinione. L'opinione del giornalista deve arrivare, dove è necessario, solo dopo la cronaca dei fatti. I fatti sono per i lettori a cui va data la possibilità di farsi una propria e laica opinione.

La nostra fedeltà a questo tipo di giornalismo non verrà meno il nostro impegno per far conoscere e capire continuerà su questi principi ineluttabili. A voi tutti grazie.

 

Ugo Piazza

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna