Palermo riapre il teatro Finocchiaro di via Roma. Chiuso da 10 anni

 

La riapertura di un teatro resta, a mio avviso, una delle notizie più belle che un giornalista può scrivere. Il teatro è la cultura di un popolo un luogo magico in cui attori e palcoscenico condividono lo stesso spazio con il pubblico. Una platea viva che interagisce e fa interagire chi sul palco si trova ed esprime la propria arte.
Dopo dieci anni di chiusura riapre a Palermo il Teatro Finocchiaro, un gioiello liberty situato in via Roma. Costruito negli anni 20 dagli anni 50 al 2004 con alterne vicende fu adibito anche a cinema. Oggi riapre
proprio l'ultimo giorno dell'anno, con un varietà di Capodanno Il Finocchiaro non ripartirà più come cinema ma come teatro di intrattenimento, votato al varietà e al café chantant. Qualcosa che in realtà mancava in città. In futuro, sono previsti spettacoli di Monsieur David (Colorado cafè), stage con Gianluca Guidi, formazione per attori, gruppi jazz e musica anni '30, '40 e '50, cene d'autore, Burlesque e visite guidate mattutine. Sempre il Finocchiaro entra nel circuito di teatro per bambini non vedenti.

 

Commenti  

 
#1 architettogianni 2014-12-30 19:00
...Bello .
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna