News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Operazione tagli all’Ars. Cosa prevede?

Cosa prevede la sforbiciata da un milione di euro approvata dal consiglio di presidenza dell'Assemblea regionale siciliana?

Retribuzioni. Quella dei consiglieri passerà da 5.488 euro a 4.392 (lordi), quella del coadiutore da 2.996 a 2.397. Gli stenografi avranno una riduzione dello stipendio di 865 euro, da 4.329 si passerà a 3.464. Il segretario parlamentare da 3.645 a 2.916. tecnico amministrativo da 2.754 a 2.204. L'assistente parlamentare passerà da 2.241 euro a 1.954.

Le indennità di mansione dei dipendenti assunti da gennaio (autisti, infermieri, operatori informatici, addetti alle fotocopie), saranno ridotte del 25 per cento. La figura del segretario generale aggiunto, cui spettava una retribuzione pari a 11.300 euro, è stata sospesa.

Il segretario generale, Giovanni Tomasello, con retribuzione pari a 13 mila euro al mese, perderà l'indennità compensativa di produttività pari a 30 mila euro annui.

Una nota stonata. I vice segretari, in controtendenza con quanto previsto dal provvedimento, invece aumentano, da due a tre: Salvatore Di Gregorio, Silvana Tuccio e Mario Di Piazza che manterranno le tre direzioni: legislativa, amministrativa e istituzionale. Tutti comunque "rinunceranno" a qualcosa: Di Piazza non percepirà l'indennità relativa al ruolo di vice segretario, (1700 euro), Tuccio a quella di direttore di servizio.

- Ars, approvati tagli per 1 milione di euro al personale e riorganizzazione degli uffici

 

Leggi le altre news su: www.palermoreport.it