Online il sito per avere informazioni sui servizi sanitari degli ospedali siciliani

Un convegno per parlare del "Corretto uso dei servizi sanitari", quello tenutosi a Palermo – con il patrocinio dell'assessorato alla Salute della Regione siciliana – nel corso del quale è stato presentato il sito costruiresalute.it, dove è possibile trovare informazioni sugli ospedali isolani. Sul portale sono pubblicate le mappe geografiche che mostrano dove e come trovare i servizi diffusi sul territorio e quelli specializzati nelle singole strutture ospedaliere. Un servizio per i cittadini e le imprese che operano nel settore.

"In questi quattro ani di governo abbiamo creato un sistema e lo abbiamo informatizzato – ha detto l'assessore alla Salute Massimo Russo, presente ai lavori svoltisi nei locali della Società siciliana per la Storia patria – e con questo sito abbiamo dato vita ad un sistema di facile accesso che consente non solo di reperire tutte le informazioni su dove e come ottenere una prestazione, ma anche di lasciare un commento un giudizio sulla prestazione ottenuta.Consegniamo le chiavi agli utenti ed ai cittadini".

In merito al corretto uso dei servizi sanitari, il direttore scientifico del convegno, Salvatore Requirez, ha proposto "il confronto tra gli operatori per raggiungere l'obiettivo della massima divulgazione dei nuovi percorsi, che porteranno ad una diminuzione dell'inefficienza e dell'inadeguatezza".

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna