News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia Digitale, la società partecipata nata per affiancare la Regione Siciliana nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e servizi digitali, informatici e telematici, ha annunciato la nomina dell’ingegnere Lorenzo Valenti al ruolo di Direttore Tecnico, a seguito di un processo di selezione attraverso concorso pubblico. E’ quanto si legge in una […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – La Rap, società di gestione dei rifiuti eigiene ambientale, aderisce al Protocollo ESG – AGENDA 2030 e ottiene la certificazione Synesgy. E’ quanto si legge in una nota della partecipata Risorse Ambiente Palermo.“In tema di sviluppo sostenibile – sottolinea la nota -, con determina del 19 dicembre 2023, Rap ha aderito al […]

  • MILANO (ITALPRESS) – Il magistrato Marcello Viola resta Procuratore di Milano. Il Consiglio di Stato ha rigettato l’appello di Maurizio Romanelli.Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, con delibera del 7 aprile 2022, aveva disposto la nomina a Procuratore di Milano di Marcello Viola. Nomina che è stata impugnata, davanti al Tar Lazio – Roma, […]

La tragedia di Partanna Mondello. Forse la scarica mortale è partita dalla lavatrice


Proseguono le indagini sulla morte di  Giovanna Pecorella, 25 anni, e della figlia Rebecca di un anno e mezzo trovate morte nel loro appartamento di via Dionisio a Partanna. 

Forse la scarica elettrica mortale è partita dalla lavatrice. A fare da conduttore il piccolo corpo della bambina, Rebecca, che seduta su quell'elettrodomestico aspettava che la mamma le facesse il bagnetto della sera.
Forse Giovanna Pecorella, aveva controllato con le mani, la temperatura dell'acqua nella vasca e poi con quellle mani ancora bagnate ha preso sua figlia in braccio ed é stato in quel momento che quel meccanismo mortale di conduzione elettrica, si è attivato.

In casa purtroppo non c' era il salvavita. Forse sarebbero ancora vive perchè quella dispersione di energia elettrica proveniente dalla lavatrice sarebbe stata bloccata. Le indagini su quanto accaduto sono comunque ancora in corso.

I primi esami autoptici non hanno dato informazioni utili. Si attendono adesso ulteriori accertamenti sui due corpi che - dice il primario della medicina legale Paolo Procaccianti - si faranno a breve. Il tempo di trasferire momentaneamente in altra sede il reparto (per ristrutturazione) e si faranno.

Intanto rimangono i tanti se i tanti ma di una tragedia che potrebbe capitare a chiunque e dovrebbe portarci ancora una volta a riflettere sulla sicurezza delle nostre abitazioni.

 Articoli correlati:

Tragedia a Palermo. Muoiono mamma e figlia
Tragedia a Partanna Mondello. L'autopsia non chiarisce perchè mamma e figlia siano morte

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it