News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Intimidazione al centro Padre Nostro di Don Pino Puglisi

Ignobile atto di intimidazione stamattina a Brancaccio ai danni del centro "Padre Nostro", fondato da Don Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia nel 1993 e in procinto di diventare beato. Di fronte all'ingresso dell'auditorium "Giuseppe Di Matteo", sede operativa del Centro, in via San Ciro a Palermo, gli operatori del centro hanno trovato una bombola di gas.
Proprio ieri, in seconda serata su rai uno, è stato mandato in onda uno speciale sul parroco che pagò con la vita il suo impegno sociale dal titolo "stai lontano da chi ti porta a mala strada".
Non sembra preoccupato il presidente del centro Maurizio Artale che, ai microfoni di Radio Radio Palermo, ha definito il gesto una ragazzata: "Purtroppo ogni tanto ci capita di dover assistere a certi gesti. Le solite ragazzate che vanno avanti da 19 anni. E' un atto che ci spinge a fare sempre di più nel nome di Padre Pino Puglisi. Brancaccio è cresciuta così come Palermo - ha proseguito il presidente - , ma non dobbiamo farci prendere dal torpore. Mai abbassare la guardia. Ciò che è stato fatto non basta. Proprio per questo a Settembre inaugureremo un nuovo campo di calcetto in via Salvatore Cappello, zona via Messina Marine, in modo da allargare il nostro raggio d'azione."