News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

In casa 161 piante di marijuana, in manette giovane ereditiero

alt

Trentadue anni, rampollo della "Palermo bene", aveva come hobby il giardinaggio. Peccato però che il pollice verde di Gamndolfo Corradino, valesse solo per marijuana. I Carabinieri lo hanno scoperto e arrestato.
L'uomo, erede di numerosi immobili in tutta la città, deve rispondere di detenzione abusiva di armi, ricettazione, e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A indirizzare i Carabinieri sono stati alcuni depliant trovati all'interno della cassaforte durante le fasi dell'arresto, vere e proprie guide che svelavano tutti i segreti sulla coltivazione di cannabis.

Nel corso della perquisizione delle varie proprietà dell'uomo, i militari hanno trovato e sequestrato 161 piante di marijuana, disposte su più file ordinate e ben illuminate da un impianto alogeno di ultimissima generazione, collegato direttamente alla rete pubblica.

Gli arbusti erano stati selezionati e seguiti in maniera scientifica con l'ausilio di concimi chimici e impianti d'aereazione, per poter produrre droga con principio attivo particolarmente elevato.

L'ipotesi è che le piantine fossero coltivate per essere smerciate direttamente nelle piazze di spaccio della "Palermo bene".

Leggi le altre news: www.palermoreport.it