Blitz della Guardia di Finanza in via bandiera. Sequestri per un valore di 30mila euro

Alla vista dei finanzieri è stato un fuggi fuggi generale. Via Bandiera, da sempre luogo di acquisti mercati, tra bancarelle e carrettini e negozi popolari, è stata la nuova tappa dei controlli "a tappeto" che sta effettuando la Guardia di Finanza di Palermo. E sono scattate nuovamente sanzioni e sequestri.
Dopo le mercanzie ittiche di qualche giorno fa, tra pesci mal conservati e di dubbia provenienza, è toccato ad abiti con marche riprodotte artatamente, cinte e occhiali con griffes taroccate e cd e dvd privi del contrassegno Siae.
Nel corso del blitz è stata recuperata merce illegale per un valore complessivo di 30 mila euro. 
I militari della Guardia di Finanza hanno fermato un 34enne venditore ambulante palermitano intento a vendere capi
d'abbigliamento contraffatti. 118 i pezzi sequestrati. Il soggetto è stato denunciato. Lo stesso è avvenuto a due uomini di 56 e 57 anni, anch'essi di Palermo, che tenevano in una bancarella 1.507 supporti audio video masterizzati pronti da vendere.
L'altra merce sequestrata non ha un padrone, in quanto abbandonata per strada al momento dell'arrivo dei finanzieri.

Commenti  

 
+1 #3 RE: Blitz della Guardia di Finanza in via bandiera. Sequestri per un valore di 30mila euroCarlo 2012-08-21 17:03
Scusami Claudio, il pane glielo dobbiamo comprare noi? Che paghino le tasse come fanno tutti.
 
 
-2 #2 RE: Blitz della Guardia di Finanza in via bandiera. Sequestri per un valore di 30mila euroclaudio 2012-08-21 14:28
x carità tutto giusto. però mi chiedo: se questa gente da domani non facesse più questo lavoro come dovrebbe fare x portare a casa il pane?
 
 
+2 #1 RE: Blitz della Guardia di Finanza in via bandiera. Sequestri per un valore di 30mila euroSalvo 2012-08-21 11:47
Da sempre il mercato di Via Bandiera è stato un "mondo a se".... Sempre pochissimi i commercianti in regola a discapito dei quali proliferano i venditori ambulanti non in regola... Diciamo che un "blitz" della GdF in questo mercato avrebbe matematicamente portato risultati... Non è per andare contro a chi cerca di portare un pezzo di pane a casa, ma non è giusto nei confronti di quei commercianti che pagano regolarmente le tasse emettendo regolarmente scontrini. Se quelli non in regola si credevano più "furbi", questo è il risultato.... Ma tanto da quando saranno andati via i finanzieri, tutto sarà tornato come prima....fino al prossimo blitz.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna