Attività sociali, quattro bandi per un milione di euro. Al Comune ''long list'' di enti accreditati

Un milione di euro destinato alle attività sociali, quattro bandi per formare gli elenchi dei soggetti privati e degli enti di cui il Comune di Palermo si avvarrà per gli interventi in merito. Parte così, con la publicazione degli avvisi sul sito istituzionale del Comune, la creazione degli Albi dei soggetti accreditati e delle "Long list" per le collaborazioni specifiche per progetti, come previsto nel bilancio 2013.

Gli avvisi per l'accreditamento degli enti riguardano in particolare: enti gestori di servizi per la realizzazione di progetti individuali per la salute mentale; enti per il servizio di trasporto disabili; enti e strutture per servizi di emergenza sociale e sussistenza alle persone e alle famiglie prive o quasi di reddito, per la gestione di mense e dormitori. Il quarto avviso è mirato all'individuazione di soggetti con cui avviare progetti contro la violenza sulle donne, per l'assistenza ai ciechi, ai malati terminali oncologici, agli anziani.

Mentre i primi tre avvisi non hanno alcuna scadenza, per l'ultimo è prevista la scadenza del 31 gennaio prossimo.

"Attraverso gli albi degli enti accreditati creeremo delle liste di soggetti di cui avremo verificato affidabilità e professionalità, in modo che i cittadini possano avere servizi adeguati alle loro esigenze – dice Agnese Ciulla, assessore comunale alle Attvità sociali - Con la creazione della Long list per la progettazione sociale, potremo invece individuare in modo chiaro e trasparente quegli enti privati con cui realizzare direttamente le iniziative nei settori che abbiamo individuato".

 

Commenti  

 
#1 RE: Attività sociali, quattro bandi per un milione di euro. Al Comune ''long list'' di enti accreditatiSergio Rondini 2013-01-04 02:15
" Questa si che e' una NOTIZIONA da sottolineare,sp eriamo tutto in bene ed i migliori Auspici alle categorie che li gestiranno portando a Compimente il loro Laavoro
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna