Assunzioni, edilizia scolastica, e neo patentati, nuove norme in arrivo per il Comune

comune

Si tratta di uno dei temi cruciali nel mondo del lavoro, tema sensibile specialmente a Palermo dove un giovane su tre è senza lavoro. Nel decreto semplificazioni in fase di stesura da parte del governo Monti, era stato inserito in extremis una misura per cui l'assunzione di 10.000 nuovi insegnanti a tempo indeterminato sarebbe stata possibile con una piccola sovrattassa sulla vendita di alcolici. Come avete letto sopra, la norma era stata inserita. In nottata però, nonostante l'ok della Commissione Industria ed Affari costituzionali, il governo ha espresso parere contrario e la norma è stata stracciata. La questione rimane però sul tavolo, dato che nello stesso decreto viene garantita la possibilità ai professori che hanno partecipato all'ultimo concorso per dirigenti scolastici di essere immessi in ruolo, a patto di seguire un piccolo corso integrativo di 4 mesi. Anche l'edilizia scolastica prevede un piano strutturato, in cui gli Enti locali dovranno indicare tutti gli interventi richiesti prima di sbloccare le risorse stanziate. Le scuole tra Palermo e provincia che questo inverno si sono bloccate per il freddo sono avvisate, vanno presentati progetti organici in grado di passare le verifiche per essere inseriti nel piano nazionale di edilizia scolastica.

La concessione dei beni confiscata alla mafia rimane a titolo gratuito, diversamente da quanto previsto inizialmente mentre i permessi di parcheggio per invalidi saranno validi in tutti i comuni italiani. Occhio alle multe dei vigili urbani, a breve il comune di Palermo dovrà obbligatoriamente pubblicare sul proprio sito i codici IBAN per il pagamento online delle contravvenzioni, chi non si adatta non potrà ricevere gli introiti.

In chiusura, nuovo giro di vite per i neopatentati in possesso di foglio rosa, sarà vietato al minore conducente di guidare in autostrada o di notte nella corsia di sorpasso.

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna