News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Spiace rilevare come spesso certa stampa locale, il più delle volte a corto di notizie, tenga a disegnare scenari inesistenti per alimentare, attraverso fantasiose ricostruzioni, crepe all’interno della maggioranza di centro destra che governa la Regione”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che aggiunge: “Alludere a presunti rapporti non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Le temperature si sono abbassate, ma in Sicilia è un’altra giornata all’insegna degli incendi. Già a partire da ieri, quando a causa del forte vento di scirocco le fiamme si sono propagate a macchia di leopardo, i Vigili del Fuoco dell’isola sono stati chiamati a un vero e proprio tour de force […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto in visita ufficiale a Palazzo d’Orléans a Palermo il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto. Al centro dell’incontro i temi della programmazione del Fondo di sviluppo e coesione Fsc 2014/20 e 2021/27, il Pnrr […]

Agenzia delle Entrate: nominato nuovo direttore regionale. A Palermo novità per i contribuenti

 Cambio al vertice dell’Agenzia delle Entrate in Sicilia. Antonino Gentile è il nuovo Direttore regionale e subentra a Castrenze Giamportone che lascia l’Amministrazione finanziaria. Prima di questa esperienza, Gentile è stato Direttore dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna e del  Trentino, Direttore regionale aggiunto in Puglia, Capo Settore Accertamento e direttore di Uffici locali dell’Agenzia in Sicilia, nonché consulente dell’Alta Commissione di Studio per la definizione dei meccanismi strutturali del Federalismo Fiscale ed esperto del Presidente della nuova Commissione .

Novità anche per gli uffici territoriali di Palermo e quindi per gli utenti. Da ieri infatti i contribuenti potranno recarsi direttamente ai front office o prenotare un appuntamento tramite internet al sito www.agenziaentrate.gov.it o tramite call center al numero 848.800.444.

Lo sportello della Direzione provinciale di Palermo di viale Campania 40, infatti, per alcuni mesi a disposizione dei contribuenti solo per appuntamento, ha poi ripristinato il ricevimento del pubblico anche senza prenotazione. Gli Uffici Territoriali di Palermo 1 (via Konrad Roentgen, 3) e Palermo 2 (piazza Francesco Napoli, 5), invece, dapprima adibiti esclusivamente all’assistenza diretta dei contribuenti, erogheranno i servizi anche tramite prenotazione appuntamento.  

Tutti i front office dell’Agenzia delle Entrate di Palermo sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il lunedì e il giovedì anche dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

 


Commenti  

 
#1 zero servizi ai portatori di handicap dall' agenziagaspare biundo 2013-08-06 16:45
Assistenza ai portatori di handicap un servizio che non funziona con incaricati introvabili e sede partinico posta all'ultimo piano di una torre di 3 piani. E poi se il portatore non riesce ad effettuare il proprio dovere fiscale viene multato per migliaia di euro.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna