Termini Imerese, avviati i contatti con tre imprese

fiat-terminiIl sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari, e il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, si sono incontrati nella sede del ministero per affrontare la questione relativa al rilancio dell'area industriale di Termini Imerese dopo l'addio della Fiat.

Per Vicari e Crocetta la vicenda di Termini "va affrontata globalmente sia in termini di nuove tipologie di insediamenti ma anche di rilancio del comparto dell'automobile e della componentistica".

Sono stati presi contatti con tre imprese specializzate nella produzione di biocarburanti, energia e trasformazione di motori e nel giro di un mese si pensa di convocare al ministero tutte le parti interessate per riaggiornare l'accordo di programma precedentemente siglato, schedulando le prime iniziative che interessano l'area. Inoltre nel corso dell'incontro, insieme ai vertici di Finmeccanica e Telespazio, si รจ discusso dei problemi relativi al Centro Spaziale di Scansano. A tal proposito le aziende sono state invitate a presentare quanto prima proposte di rilancio per l'area.

Infine il sottosegretario Vicari e il governatorehanno anche concordato di "intensificare gli incontri al fine di favorire con forza la ripresa economia della Sicilia".