SEL sceglie Palermo, da oggi al via 10 giorni di spettacoli e dibattiti

 

Presentata in conferenza stampa la festa nazionale di SEL " Adelante" che si terrà dal 5 al 14 Settembre al Castello a mare di Palermo. "Europa e Mediterraneo saranno il filo conduttore di questi giorni di incontri e appuntamenti. Siamo convinti - dice Erasmo Palazzotto, deputato nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà- che buona parte del futuro, anche economico, della Sicilia si gioca sulla sua posizione naturale di ponte tra popoli e culture. Questo è il messaggio che vogliamo lanciare e lo faremo anche attraverso i confronti previsti con i governi locali, dal presidente della regione Crocetta ai sindaci siciliani, con le forze politiche e le parti sociali. Mediterraneo ed Europa saranno, anche, al centro dei due appuntamenti previsti con la Presidente della Camera Boldrini e Nichi Vendola."
I dieci giorni di festa saranno anche l'occasione per mostrare SEL per quello che è: una comunità viva anche in Sicilia. Per il coordinatore regionale Massimo Fundarò "Abbiamo l'ambizione di contribuire al cambiamento reale della Sicilia. Nella nostra festa confronteremo le nostre proposte per il rilancio della Sicilia con tutti colore che hanno a cuore il futuro della nostra terra. Il PD, e la politica siciliana tutta, deve saper cambiare verso." Ma la festa non sarà solo dibattiti sono, infatti, previsti momenti culturali oltre ad un ricco cartellone di eventi musicali di primissimo piano. Tutti rigorosamente gratuiti. Un omaggio alla cittadinanza al termine di un'estate che non ha certo brillato per programmazione da parte dell'amministrazione. E proprio all'amministrazione di Palermo si rivolge il Coordinatore provinciale di SEL Simone Di Trapani che chiosa "Fino ad adesso questa amministrazione ha disatteso le aspettative dei palermitani. In due anni non abbiamo ancora compreso quale sia la visione di città di Orlando e della sua giunta, continuiamo a pensare che questa città e questa amministrazione possano fare molto di più, ne hanno tutte le potenzialità, ma la sensazione è quella dello sfilacciamento in consiglio comunale e dell'approssimazione di una giunta che vive scollata dal tessuto sociale. Nei giorni della nostra festa vogliamo offrire all'amministrazione un contributo di idee e progetti, con l'augurio che vengano ascoltati e fatti propri, perchè Palermo non può più attendere."
Domani alle 18,00 l'apertura della festa e alle 22,00 subito un grande evento: il concerto di Nicolò Carnesi per la prima volta sullo stesso palco con Dente.