Palermo, continui crolli al centro storico. Il Consigliere Bonvissuto “Orlando si attivi”

 

Riguardo i continui crolli del nostro centro storico interviene la Consigliera Comunale Serena Bonvissuto, del Partito Democratico, dichiarazione che vogliamo riportare integralmente proprio perchè viene dalla più giovane componente di sala delle Lapidi. A voi giovani e nuovi "politici" chiediamo maggiore attenzione, entusiasmo, verità, coraggio e limpidezza nel gestire ciò che è di tutti noi. Dovete fare di più, il futuro di questa città è anche nelle vostre mani.
"Oltre ad essere un grave pericolo per i cittadini, offende lo stato di abbandono e degrado in cui versa buona parte del centro storico della nostra città, potenziale volano di sviluppo economico e sociale.
L'Amministrazione Orlando deve programmare in tempi stretti un progetto di recupero e valorizzazione del centro storico attivandosi per reperire fondi comunitari,governando ed adeguando gli uffici preposti ed avviando una concertazione virtuosa con gli altri livelli di governo per far rientrare tali interventi negli obiettivi dell'accordo di partenariato 2014/2020, coinvolgendo i privati che intendono investire; in tal senso per la sua parte la commissione Europa, fortemente voluta dal Consiglio comunale, deve essere messa nelle condizioni di contribuire affinché questa occasione non venga perduta."