Crocetta più auto Blu di Obama... CI costano 1 milione e mezzo

 

Al Governatore della Sicilia Rosario Crocetta non basta un auto "blu" di servizio ne è necessaria una piccola flotta... Oggi le auto che il Governatore richiede a noi contribuenti di noleggiargli per espletare il proprio mandato sono ben cinque. Il loro costo ammonta a 1 milione e 400 mila euro più iva. Le cinque auto, berline di grossa cilindrata, saranno così utilizzata. Una sarà ad aspettarlo nella capitale per evitare che possa prendere un taxi... un'altra lo aspetterà a Bruxelles presso gli uffici di rappresentanza della Regione Siciliana, le altre tre resteranno in Sicilia a disposizione del Presidente, che oltre alla propria flotta ha anche tutto il serpentone di auto di scorta a seguirlo.
Ovviamente, neanche a dirlo, le auto sono state richieste full optional: cilindrata compresa tra i 2.900 e i 5.000 cc, potenza almeno di 300 cavalli, alimentazione a benzina o a gasolio, carrozzeria berlina, cinque posti , tre volumi, sensori di parcheggio in retromarcia, comandi al volante,interfono, climatizzatore, autoradio, navigatore satellitare integrato con cartografia del territorio italiano ed europeo, vetri laterali e vetri oscurati, retrovisori esterni azionabili su entrambi i lati dall'interno, telecomando blocca porte e copertura assicurativa kasco, e paradossalmente assicurazione anche contro il furto...
Certo, oltre il furto che i nostri politici fanno dalle nostre tasche per pagarsi la propria flotta di auto, sarebbe interessante che un ladro riuscisse a rubare la macchina a uno degli uomini più scortati d'Italia.