Crocetta denuncia in Procura irregolarità e accusa un ex Capo Gabinetto

 

Angelo PizzutoCrocetta accusa Pizzuto per un viaggio in Canada mai autorizzato. Pizzuto “ mai stato in Canada in vita mia”

Oggi il Presidente della Regione Rosario Crocetta ha dichiarato di essersi recato in Procura della Repubblica per denunciare irregolarità in alcune procedure e viaggi di dirigenti e funzionari mai riscontrati. Il Governatore chiama in causa in maniera diretta Angelo Pizzuto ex vice capo di gabinetto e capo di gabinetto di due assessori regionali al territorio. Il governatore attribuisce a Pizzuto, oggi presidente dell'Ente Parco delle Madonie, di aver partecipato senza alcun titolo a una missione in Canada organizzata dalla Camera di Commercio Canadese per un interscambio promozionale dei territori. Pizzuto, contattato dalla nostra redazione dichiara “ mai stato in Canada”

Secondo il Presidente dell'Ente Parco delle Madonie, già capo di gabinetto dell'assessorato regionale al territorio all'epoca dei fatti, le “carte non tornano”: Io non mi sono mai recato in Canada ne con la regione ne privatamente, è un paese che non conosco. Conosco la vicenda perchè me ne occupai a posteriori in qualità di funzionario esterno dell'Assessorato. La Camera di Commercio Canadese propose all'allora assessore Sparma, un interscambio per la promozione dei nostri territori e dei loro, l'Assessore aderì. Poi si dimise e io posteriormente venni a conoscenza della vicenda di cui provai ad occuparmi perchè la manifestazione effettivamente si fece, ma nessuno, prima di me, aveva impegnato le somme necessarie” Poi decadetti pure io dal mio incarico e non ho saputo più nulla della vicenda.”