Ancora tante adesioni per la "Leopolda siciliana"

 

Ancora tante adesioni per la "Leopolda siciliana"

Fervono i preparativi per organizzare la "Leopolda siciliana", manifestazione che si svolgerà a Palermo, presso l'ex Fabbrica Sandron (Via Ferro Luzzi n. 3/5), il 28 febbraio e il primo marzo prossimi. Ad accogliere i presenti gli spazi dell'ex stamperia trasformata, per due giorni, in un luogo di dibattito, elaborazione di proposte e confronto con quaranta tavoli tematici e ottanta interventi dal palco.

Già alle 8,30 di sabato 28 febbraio inizieranno le operazioni di accoglienza, mentre l'inizio dei lavori è previsto per le ore 10,00, con termine del programma a tarda sera, dopo la cena. Invece, domenica 1 marzo i lavori inizieranno alle ore 9,30 per terminare alle ore 13,00.

Per accedere bisogna registrarsi sul sito www.siciliaduepuntozero.it

Attraverso il sito web è già possibile inviare proposte sottoforma di videomessaggi che saranno trasmessi durante i lavori, come quelli che saranno registrati direttamente alle Officine Sandron nell'apposito punto allestito.

Ma per gli ospiti ci saranno anche zone bar e ristorazione per la fruizione del pranzo e la cena di sabato 28 febbraio (è già possibile prenotare online). Per chi viene da fuori Palermo sono state realizzate apposite convenzioni alberghiere con prezzi riservati ai partecipanti consultabili sul sito web, così come le informazioni su come arrivare e sui parcheggi. Per agevolare le famiglie sarà allestita una zona baby parking gratuita dotata di "gonfiabili".

La realizzazione delle due giornate è finanziata con donazioni, attraverso paypal sul sito www.siciliaduepuntozero.it

I tavoli tematici di confronto saranno tenuti rispettivamente da un relatore e due "discussant" che si confronteranno anche con il pubblico che prenderà parte ai singoli temi: sanità, stato sociale, economia, scuola, università, lavoro, funzione pubblica, comunicazione, turismo, cultura, energia, ambiente, disabilità e cittadinanza, terzo settore, famiglia, autorità portuali, innovazione, start-up e smart cities, infrastrutture e mobilità, Europa, pesca, ricerca, mezzogiorno, aree metropolitane, fisco e tasse locali, paesaggio, patrimonio culturale, rifiuti, energie rinnovabili ed efficientamento energetico. Gli interventi dal palco dureranno, invece, cinque minuti ciascuno.

I giornalisti che desiderano accreditarsi per l'evento possono registrarsi attraverso un'apposita pagina del sito web.