Al Comune di Palermo 'prove tecniche' di Statuto

orlando5 È on-line sul sito del Comune di Palermo la bozza di Statuto costruita con il contributo delle associazioni raggruppate dal Comitato per il bene collettivo.

"È solo la prima tappa di un procedimento ancora lungo - spiega l'assessore alla Partecipazione Giusto Catania - perché la modifica dello Statuto dovrà essere sottoposta alla redazione da parte della segreteria generale del Comune, all'approvazione della Giunta, a un nuova pubblicazione per le osservazioni dei cittadini ed infine all'approvazione del Consiglio comunale".

"Proprio perché il procedimento è lungo - aggiunge Juan Catalano, presidente della prima commissione consiliare - è indispensabile che tutti i passaggi si svolgano nel modo più efficace e partecipato possibile, in modo che il risultato finale sia condiviso dai cittadini e da quanti in questi mesi sono stati coinvolti in questo lavoro. Un
lavoro che da dicembre ad oggi ha coinvolto già decine di associazioni e comitati".

Secondo il sindaco Leoluca Orlando "un nuovo, più forte, più adeguato e più funzionale Statuto comunale è lo strumento per mettere la città in una condizione di sicurezza rispetto al funzionamento o al non funzionamento della macchina amministrativa e della sua direzione politica".

I cittadini palermitani potranno inviare i loro commenti, le valutazioni e i suggerimenti all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi le altre news: www.palermoreport.it