News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • La tennista azzurra cede contro la rumena Cristian col punteggio di 6-3 6-2.

  • PALERMO (ITALPRESS) – L’Università di Palermo ha conferito la laurea magistrale honoris causa in “Scienze Pedagogiche” al regista televisivo Michele Guardì. La cerimonia si è svolta nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, in piazza Marina, a Palermo. Per Massimo Midiri, rettore dell’Università di Palermo, “è una giornata importante per questo ateneo. Michele Guardì […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Non un semplice riconoscimento per le imprese più virtuose, ma un insieme di spunti per approfondire le sfide che l’attualità richiede a manager, imprenditori e professionisti di ciascun territorio: questo il proposito di Motore Italia, la cui quinta tappa del 2024 ha visto coinvolta la Sicilia con un appuntamento al Circolo Unione […]

Tragedia a Palermo, sedicenne muore durante la ricreazione

Tragedia ieri mattina a Palermo. Un ragazzo di soli sedici anni, studente del liceo Benedetto Croce, è morto durante la ricreazione a pochi passi da scuola.

Sembrava una giornata qualunque: la campanella, i compagni, le lezioni, la ricreazione, il solito panino nel solito bar di via Gaspare Palermo. Subito dopo aver ordinato la merenda però il ragazzo ha perso i sensi ed è caduto per terra.

Immediatamente gli altri clienti hanno chiamato i soccorsi e lo stesso proprietario della panineria ha provato a rianimarlo, ma è stato tutto inutile. Il sedicenne è stato portato in ospedale ma per lui non c'è stato nulla da fare. L'autopsia, che sarà eseguita domani mattina all'Istituto di Medicina legale del Policlinico, farà luce sulle cause del decesso. Al momento non si esclude la possibilità che il ragazzo soffrisse di una patologia cardiaca. Anche il padre del ragazzo è morto, a neppure 40 anni, per un infarto.