News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni all’anno per lo più di olio, vino e pasta. Sarà quello il settore più colpito, prevediamo una flessione non inferiore al 30 o 40%. Dobbiamo quindi tutelare questi esportatori, non certo con indennizzi perché sarebbero aiuti di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Oggi nella giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie le Università delle quattro città italiane colpite dallo stragismo mafioso del 1992-1993, Palermo, Firenze, Roma e Milano (Statale e Cattolica)si sono collegate in simultanea per un primo evento comune nel corso del quale è stato proiettato il […]

  • Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della trentesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.

Tempo di vertici per Crocetta, in agenda la composizione della Giunta

Dopo il sostegno ricevuto da parte dal leader del Pd Pier Luigi Bersani e dell'Udc Pierferdinando Casini, oggi il neo governatore dell'Isola Rosario Crocetta incontrerà i leader regionali dei partiti Giuseppe Lupo e Gianpiero D'Alia. Secondo alcune fonti, alla riunione potrebbe prendere parte anche il segretario nazionale dei centristi Lorenzo Cesa.

Al centro dell'attenzione la composizione della Giunta, che prevederebbe quattro ingressi in quota democratici e tre Udc. Equilibri che in parte dipendono anche dagli assetti dell'Ars, dall'assegnazione della presidenza.

Crocetta ha già ufficializzato la presenza nell'esecutivo di Lucia Borsellino (assessore alla Salute) e Franco Battiato (al Turismo) e ha più volte ribadito che vorrebbe metà della Giunta "rosa".