News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – Temi antichi ma fondamentali per la giurisdizione quali la soggezione alla legge, l’interpretazione della norma e l’imparzialità nel e per il giudizio, saranno al centro del 36° Congresso nazionale dell’Associazione nazionale magistrati che si terrà dal 10 al 12 maggio a Palermo presso il Teatro Massimo e il Marina Convention Center. “Si […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Tutti i dipartimenti della Regione hanno concluso il riaccertamento dei residui passivi, per cui si sbloccano pagamenti per circa due miliardi di euro a favore di imprese e, in generale, dei soggetti beneficiari”. Ad annunciarlo il presidente della Regione Renato Schifani, al termine della seduta della giunta nella quale sono stati ascoltati […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Stiamo investendo ormai da diversi mesi in ambito di edilizi e servizi strutturali per gli studenti, ora stiamo lavorando su qualcosa di più delicato che è la componente umana, la componente docente. Stiamo realizzando davvero l’idea di università della Sicilia occidentale, diffusa, in cui cominciamo a creare corsi di laurea territoriali, specifici, […]

Scoperta una moderna centrale per la produzione di cannabis nel cuore di Palermo

 Dall'esterno sembrava solo un magazzino, ma all'interno ospitava una fiorente produzione di cannabis. I Carabinieri di Palermo lo hanno scoperto ed è scattato il sequestro.

Una fiorente produzione di Cannabis Indica, nascosta in un magazzino nel cuore dello storico mercato del Capo di Palermo è stata individuata dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Verdi.

L'odore pungente dello stupefacente ha attirato l'attenzione su un magazzino con finestre oscurate e porte sigillate. I Carabinieri hanno notato la presenza di un impianto centralizzato di climatizzazione e allacci abusivi alla rete idrica e elettrica della città.

Entrati nel magazzino c'erano - su due file ordinate e ben illuminate da un impianto alogeno di ultimissima generazione - 300 piante di marijuana curate e cresciute scientificamente con l'ausilio di irrigatori automatici e concimi chimici ad altissimo contenuto di azoto.

L'ipotesi investigativa è quella che le piantine fossero coltivate per essere smerciate direttamente tra i vicoli del centro storico in particolare in quelle piazze di spaccio della città vecchia dove, negli ultimi mesi, il Nucleo Operativo della Piazza Verdi ha riscontrato proprio questa tipologia di spaccio.

 

Leggi le altre news: www.palermoreport.it