News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Due morti a Palermo in un appartamento di via Notarbartolo. Le vittime sono marito e moglie. Si tratta di un ex commercialista di 52 anni e di una donna di 62 anni, vigilessa del comando della Polizia Municiale. A dare l’allarme è stata la figlia della coppia. Sul posto i Vigili del […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “La nostra è l’unica lista che può dare speranza e sorprese alle nuove generazioni: siamo gli unici che anzichè un nome o un cognome mettono il progetto politico di un sogno europeo. Sono convinto che la Sicilia possa essere la Florida d’Europa: la priorità è ragionare ancora di più su cosa fare […]

  • ACIREALE (CATANIA) (ITALPRESS) – “Pensiamo ad un progetto più ampio che arrivi al mare. Stiamo pensando alle terme per mettere tutto a sistema con una logica di ampio respiro. Puntiamo ad un’offerta che permetta ai turisti di giungere in Sicilia in ogni parte dell’anno”. Lo ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in […]

Prima riunione Crocetta-Ardizzone, in agenda il taglio dei costi della politica e il bilancio

 

Faccia a faccia questa mattina tra il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e il neo eletto presidente dell'Assemblea regionale Giovanni Ardizzone.

Al centro dell'incontro i lavori parlamentari di fine anno, a partire dai documenti contabili, per il varo dei quali c'è poco tempo se si intende evitare il ricorso all'esercizio provvisorio.

Crocetta e Ardizzone hanno fissato "priorità inderogabili nell'interesse dell'economia siciliana, delle imprese e delle fasce più deboli".

I due hanno anche concordato di avviare in tempi rapidi un tavolo istituzionale di confronto tra governo e Parlamento "per arrivare a un efficace processo di riforma sui costi della politica".
L'incontro di stamattina - commenta Crocetta – è andato benissimo, c'è un'intesa perfetta rispetto alle linee generali che dobbiamo affrontare sul piano istituzionale".

Tra i temi toccati anche "la questione che riguarda le società da mettere in liquidazione, la vicenda dei precari che rischia di diventare una questione sociale esplosiva, e la necessità di un tavolo comune tra governo e Parlamento per ciò che riguarda la revisione dei costi della politica".