News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • Il numero uno del comitato regionale confermato all'unanimita' dall'Assemblea elettiva.

  • PALERMO (ITALPRESS) – “La riattivazione in Sicilia dei tre dissalatori potrà avvenire in tempi compatibili con l’emergenza idrica che sta coinvolgendo l’Isola. E questo grazie alla mia richiesta di poteri in deroga ribadita oggi durante la riunione della Cabina nazionale di regia per la crisi idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini”. Lo afferma […]

  • ROMA (ITALPRESS) – Al via l’utilizzo di dissalatori per far fronte all’emergenza siccità in Sicilia. Lo ha deciso la Cabina di regia per la crisi idrica presieduta dal vicepremier e ministro Matteo Salvini. Nella riunione del pomeriggio, cui hanno partecipato, tra gli altri, il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare Nello […]

Presentazione delle liste elettorali. I partiti hanno tempo fino alle 20

Arrivano alla spicciollata le liste ufficiali per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, la cui presentazione scade stasera alle 20. Al Tribunale di Palermo è un via vai di rappresentanti incaricati dai partiti di depositare i nomi dei candidati in lizza nel collegio Sicilia 1 per la Camera (che ricopre la parte occidentale dell'Isola), assieme alle liste per il collegio unico al Senato.

I primi a presentare la loro lista per Montecitorio sono stati i montiani, con Scelta civica con Monti, guidata dall'editrice palermitana Gea Schirò Planeta, seguita dall'ex presidente dell'Amat Ettore Artioli; poi sono arrivati i Moderati Italiani per la Rivoluzione, con capolista Giampiero Samorì, secondo il deputato regionale Paolo Ruggirello, mentre al Senato si affidano a Francesco Li Fauci.

Quindi è stato il turno di Fare-Fermare il Declino, capeggiati alla Camera dal fondatore, il giornalista Oscar Giannino, e a Palazzo madama da Carlo Palazzo. Dunque è stato il turno di La Destra, con Francesco Storace ad aprire la lista per la Camera, prima di Filippo Cangemi, e Enrico Trantino al Senato. I vendoliani di Sel schierano capolista al Senato l'ex presidente della commissione Antimafia Francesco Forgione, e alla Camera Laura Boldrini. Il Movimento Cinque Stelle ha confermato riccardo Nuti, già candidato sindaco grillino a Palermo, come capolista tra gli aspiranti onorevoli e Francesco Campanella primo tra i papabili senatori.

A questi si vanno ad aggiungere il Partito Comunista dei Lavoratori, la Fiamma Tricolore e Forza Nuova.

 

 

Leggi tutte le altre news su: www.palermoreport.it