News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Due morti a Palermo in un appartamento di via Notarbartolo. Le vittime sono marito e moglie. Si tratta di un ex commercialista di 52 anni e di una donna di 62 anni, vigilessa del comando della Polizia Municiale. A dare l’allarme è stata la figlia della coppia. Sul posto i Vigili del […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “La nostra è l’unica lista che può dare speranza e sorprese alle nuove generazioni: siamo gli unici che anzichè un nome o un cognome mettono il progetto politico di un sogno europeo. Sono convinto che la Sicilia possa essere la Florida d’Europa: la priorità è ragionare ancora di più su cosa fare […]

  • ACIREALE (CATANIA) (ITALPRESS) – “Pensiamo ad un progetto più ampio che arrivi al mare. Stiamo pensando alle terme per mettere tutto a sistema con una logica di ampio respiro. Puntiamo ad un’offerta che permetta ai turisti di giungere in Sicilia in ogni parte dell’anno”. Lo ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in […]

Pioggia e forte vento, decine di interventi dei Vigili del fuoco

Temperature decisamente più basse, forte vento, raffiche di pioggia e gli immancabili disagi. Ecco l'inizio della settimana per i palermitani.

Il problema principale è dato dal forte vento. In diverse zone i Vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere dalla strada rami di alberi e per mettere in sicurezza cartelloni pubblicitari divelti.

Le squadre dei Vigili sono intervenute alla Zisa e in corso dei Mille, ma anche in via Messina Marine e in via Arimondi.

Le Isole Eolie, a causa delle raffiche di vento che nella notte hanno raggiunto anche i 38 nodi, sono prive di collegamenti. A Milazzo, nel Messinese, sono rimaste a 'terra' oltre 200 persone tra isolani e pendolari e anche camion con derrate alimentari che dovevano rifornire le isole. Le raffiche di vento hanno anche provocato danni in alcune borgate dove mancherebbe la luce elettrica.

Ed è momentaneamente chiuso il Villaggio di Natale del centro commerciale Conca D'Oro di via Lanza di Scalea. Il maltempo ha danneggiato parte della struttura realizzata nella piazza esterna. Il personale del centro commerciale è a lavoro per riparare, nel più breve tempo possibile, tutti i danni. L'inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, della casa di Babbo Natale, del cinema 6D e delle giostre è quindi solo rimandata.