News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio il governo per la sensibilità dimostrata e il ministro Musumeci per lo stanziamento dei primi 20 milioni di euro e per l’impegno a implementare le risorse in tempi brevi nel solco di uno stretto rapporto di collaborazione tra Regione e governo nazionale”. Lo dichiara il governatore della Sicilia Renato Schifani al […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Pubblicata la graduatoria definitiva (aggiornate con delibera del Comitato Fondo Sicilia del 29 aprile 2024) della misura a sostegno dell’editoria messa in campo dal Governo della Regione e gestita dall’Irfis. Sono stati 107 i beneficiari (divisi in quattro categorie diverse, ndr) ammessi al contributo da 2.06 milioni di euro complessivo, 12 le […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “L’Europa è stata vittima di un’agenda politica ideologicamente orientata, dove certe tematiche hanno sopraffatto dei temi sui quali si doveva invece concentrare più attenzione, ad esempio, sulla transizione ecologica. La sostenibilità ambientale non deve sopraffare la sostenibilità economica e sociale: se non abbiamo tutelato determinate categorie come gli agricoltori, i pescatori o […]

Nuovi risvolti nell'indagine sull'omicidio di via Dante

danIl rinvenimento di alcune tracce di sangue estraneo a quello della vittima avrebbe messo gli investigatori sulle tracce dell'assassino.

Stiamo parlando dell'omicidio di Antonietta Giarrusso, la commerciante di 65 anni, uccisa all'interno del proprio negozio di parrucche qualche settimana fa.

La Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Palermo avrebbe infatti riscontrato del sangue diverso da quello della vittima su alcuni strofinacci e sul pavimento.

A questo punto, gli investigatori hanno deciso di comparare il dna del sangue rinvenuto con quello dei parenti della vittima e dei frequentatori del negozio.

Un omicidio dai risvolti ancora oscuri e privo di un movente plausibile. La pista del dna potrebbe però aprire nuovi scenari e far luce sulla verità.