News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Nuova protesta degli studenti e nel mirino finisce il ministro della Salute

 

 Il ministro della Salute Renato Balduzzi arriva a Palermo e ad accoglierlo trova un centinaio di studenti pronti a salutarlo con cori non proprio amichevoli.

Un centinaio di giovani hanno atteso il ministro davanti ai locali di Banca nuova in piazza Cusmano scandendo lo slogan "Noi la crisi non la vogliamo, noi Balduzzi non lo vogliamo".

Poliziotti e Carabinieri in tenuta antisommossa hanno tenuto la situazione sotto controllo.

Quella di oggi è solo l'ultima delle proteste messe in atto dagli studenti che ormai da giorni scendono in piazza con cortei, manifestazioni e flash mob per esprimere il proprio disagio.

Dopo i piccoli cortei a sorpresa di ieri, stamattina un blocco stradale è stato attuato dai ragazzi dell'istituto "Duca degli Abruzzi" in via Autonomia Siciliana. Circa trecento studenti hanno invaso la carreggiata e hanno scandito slogan contro il governo Monti e il ddl che riorganizza la scuola pubblica. Il "Duca degli Abruzzi" fino a sabato era tra le oltre venti scuole occupato, mentre da oggi gli studenti hanno scelto di proseguire con la "cogestione", mantenendo però lo stato di agitazione. 

Agli studenti si sono uniti anche un gruppo di operai della Gesip e adesso stanno sfilando per le vie del centro in direzione di Palazzo delle Aquile.