News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Monte Pellegrino avrà una nuova illuminazione. Un nuovo impianto ad alta efficienza energetica che sostituirà quello esistente, non funzionante perchè obsoleto e danneggiato dagli incendi, con lampade a led di ultima generazione, significative riduzioni delle emissioni climalteranti e miglioramento delle condizioni di sicurezza. L’area di interesse storico, naturalistico e turistico verrà così […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Registro con notevole soddisfazione i dati forniti dal Rapporto Almalaurea 2024 che confermano l’efficacia delle nostre strategie per garantire possibilità di lavoro qualificato ai nostri giovani laureati”. Così Massimo Midiri, rettore dell’Università di Palermo, commentando i dati del XXVI Rapporto su Profilo e sulla Condizione Occupazionale dei Laureati presentati dal Consorzio Interuniversitario […]

  • CATANIA (ITALPRESS) – Consegnata la prima tratta del raddoppio ferroviario tra le stazioni di Catania Bicocca e Catenanuova, realizzato in Sicilia da Webuild per conto di RFI, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS. Il progetto complessivo, che ha raggiunto l’83% dei lavori, come si legge in una nota, permetterà di incrementare i treni […]

''Lo Sport incontra i quartieri''. La prima tappa è Bonagia dalla ore 9

Il Servizio Sport e Impianti Sportivi in collaborazione con il CONI, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società sportive cittadine, organizza per oggi, domenica 4 Novembre 2012 la prima tappa della manifestazione sportiva itinerante "LO SPORT INCONTRA I QUARTIERI".

Come concordato con la III Circoscrizione, il primo quartiere a ospitare l'evento, che inizierà alle ore 09.00 per concludersi alle ore 13.00, sarà Bonagia.

Domenica mattina un tratto di strada di Via Giudo Rossa sarà chiuso al traffico per trasformarsi in un vero e proprio impianto sportivo a cielo aperto.

Saranno installati un campo di basket, uno di calcio a 5, un tatami che ospiterà esibizioni di artisti marziali, danza, ginnastica ritmica e fitness, e un'area dove sarà possibile effettuare delle gare di atletica.

Prenderanno parte alla manifestazione anche atleti diversamente abili che si cimenteranno nelle varie discipline ed attività.