News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Approvata la graduatoria definitiva degli aventi diritto ai contributi per l’abbattimento dei tassi di interesse relativi al 2022/2023 per i mutui a tasso variabile per l’acquisto della prima casa che sarà pubblicata domani sul sito ufficiale dell’Irfis, la Finanziaria regionale che ha gestito la misura. Una misura da 50 milioni voluta dal […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si rafforza l’impegno istituzionale per garantire e promuovere la formazione universitaria dei detenuti in Sicilia. E’ stato firmato, infatti, a Palazzo d’Orleans, a Palermo, il rinnovo dell’accordo quadro per la realizzazione dei poli universitari penitenziari nell’Isola per il triennio 2024-2027. Istituiti negli Atenei regionali già nel 2021, questi centri hanno l’obiettivo di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Sicilia Digitale, la società partecipata nata per affiancare la Regione Siciliana nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e servizi digitali, informatici e telematici, ha annunciato la nomina dell’ingegnere Lorenzo Valenti al ruolo di Direttore Tecnico, a seguito di un processo di selezione attraverso concorso pubblico. E’ quanto si legge in una […]

Il pirata della strada potrebbe essere preso a breve. La vigilessa sorride ''Voglio tonare a lavorare''

Le indagini continuano, la ricerca del pirata della strada che sabato sera ha investito Carolina Enea in viale Regione Siciliana, sono incessanti, ma pare che qualcosa si stia muovendo per il verso giusto: ci sarebbe più d'una testimonianza.

Si cercano anche i due ragazzi che erano sul ciclomotore che poco prima dell'incidente, hanno deliberatamente investito il cavalletto che sostiene l'autovelox, scappando poi velocemente. Plausibile vista la brevissima distanza tra i due momenti, che i ragazzi sul motociclo e la persona sull'autovettura (pare si tratti di una panda vecchio modello), fossero insieme.

Carolina, 45 anni, rimane al reparto di Rianimazione al momento. Le sue condizioni migliorano, ma a preoccupare ancora i medici sono la perforazione dei polmoni e il trauma al fegato.

I colleghi non la lasciano sola un attimo, lei è sveglia, in realtà non è mai entrata in coma: "Voglio tornare in strada a lavorare" dice sorridendo.

"A lei – dice il sindaco Leoluca Orlando - va il mio pensiero e la mia solidarietà e sono felice chele notizie che giungono sulle sue condizioni di salute iniziano a essere positive. Al Corpo della Polizia Municipale, va il mio apprezzamento per il lavoro che svolge con grande professionalità: inun'altra città è normale posizionare in strada l'autovelox, a Palermo, invece, può diventare anche un pericolo per gli operatori della sicurezza".

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.