News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival, simposio arte e natura

 

Simposio

Dal 12 al 14 Luglio. Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.
Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all'aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.

 

 

 

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival 
SIMPOSIO FRA ARTE E NATURA
 

Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all’aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.