News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Nessuno spoiler vero e proprio, ma il 400esimo Festino di Santa Rosalia comincia piano piano a prendere forma: a due mesi dalla ingente manifestazione del 14 luglio, il Comune di Palermo svela i primi aspetti di un evento che si dispiegherà non solo nella data di celebrazione, ma in un arco di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Condividere competenze e conoscenze per tutelare la biodiversità siciliana e sviluppare una rete di ricerca all’avanguardia che possa orientare le pratiche e le politiche istituzionali nel campo della sostenibilità ambientale. Con questi obiettivi è stato firmato, a Palazzo d’Orlèans, a Palermo, un accordo di collaborazione con il National biodiversity future center (Nbfc), […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Non è un semplice acronimo, ma un primo approccio per mettere il cliente a proprio agio: “Ciao”, sigla di Customer Information Assistance Office, è il nome che Ita Airways ha scelto per il nuovo centro assistenza clienti di Palermo, situato a Palazzo Gamma e inaugurato alla presenza dei vertici dell’azienda, del primo […]

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival, simposio arte e natura

 

Simposio

Dal 12 al 14 Luglio. Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.
Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all'aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.

 

 

 

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival 
SIMPOSIO FRA ARTE E NATURA
 

Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all’aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.