News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – L’Asp di Palermo arricchisce la dotazione degli ambulatori mobili con un nuovo camper dedicato allo screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse. A bordo del mezzo verranno effettuati, attraverso un prelievo ematico, i test per Hiv, Hcv (Epatite C) e Sifilide. “E’ un altro tassello che l’Azienda inserisce nell’organizzazione dell’attività di prossimità – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Si chiude con un bilancio molto positivo la nuova edizione della “Acchianata Ecologica” organizzata da Confcommercio Palermo, nell’anno in cui l’organizzazione festeggia gli 80 anni dalla costituzione, partita poco dopo le 9 dalle Falde del Monte Pellegrino e conclusasi dopo circa 3,7 chilometri di salite al Santuario dove don Natale Fiorentino ha […]

  • SALINA (MESSINA) (ITALPRESS) – “Il nuovo porto di Malfa è quasi pronto, i lavori sono giugno al 90%, come Regione abbiamo investito 20 milioni per il completamento della diga foranea. Ciò consentirà di ospitare già dalla prossima stagione oltre 130 imbarcazioni”. Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò, ospite del focus su […]

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival, simposio arte e natura

 

Simposio

Dal 12 al 14 Luglio. Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.
Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all'aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.

 

 

 

Il Parco Naturale dei Monti Sicani ospita Agrifestival 
SIMPOSIO FRA ARTE E NATURA
 

Promotrice dell'evento è l'Azienda Agricola Traina che nata agli inizi del '900 con una prevalente vocazione per l'allevamento è sita a circa 600 mt di altitudine, nella Valle del Sosio, cuore del neo costituito Parco Naturale dei Monti Sicani, nel territorio di Prizzi, a 5 km dal Comune di Palazzo Adriano.Grazie ad uno staff motivato, costituito da variegate competenze, l' Azienda Agricola Traina vuole promuovere, con questa iniziativa, il territorio e le sue tradizioni, attraverso il turismo rurale e sostenibile, ma anche l'arte e la cultura, la formazione e la partecipazione a varie attività rivolte ai bambini e alle loro famiglie, all' insegna del benessere che nasce dal contatto con la natura. Dall'amore per la natura e dalla volontà di condivisione nasce dunque Agrifestival.
Agrifestival è spazio rurale, è sede di performance e laboratori, è contenitore di esperienze, è luogo di relazioni, di incontri, in una parola è arte.
Per chi ha voglia di vivere la natura, di stare all’aria aperta, di rimanere a contatto con gli animali e in particolare con i cavalli nel loro ambiente naturale, per chi è pronto a vivere un'esperienza nuova in uno dei luoghi più belli della nostra Sicilia, Agrifestival offre tre giorni di intense ed emozionanti esperienze, tra laboratori d'arte, teatro, musica, degustazioni e tanto altro.