News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Il Palermo a Cesena per continuare a far bene in trasferta

cpQuesto pomeriggio, fischio d'inizio alle ore 15, Cesena e Palermo daranno il via al match valevole per la 34^ giornata Serie A. Le due formazioni non giocano dal turno infrasettimanale dell'11 Aprile, a causa della sospensione di tutti i tornei in seguito alla tragica scomparsa di Piermario Morosini. Entrambe le compagini sono dunque reduci da un pareggio in trasferta: i bianconeri dall'1-1 sul campo del Genoa, mentre i rosanero da quello a reti bianche al 'Franchi' di Firenze. La gara di oggi sarà per certi versi una "sfida salvezza": gli uomini di Beretta, infatti, sono ultimi in classifica e ormai quasi rassegnati al ritorno in B dopo due stagioni in massima serie, mentre ai siciliani serve solo qualche punto per terminare serenamente questa stagione.

I PRECEDENTI TRA CESENA E PALERMO Nei campionati di Serie A, Cesena e Palermo si sono affrontate al 'Dino Manuzzi' soltanto una volta, proprio la scorsa stagione, quando i rosa si imposero per 2-1 grazie alle reti di Ilicic e Miccoli (padroni di casa a segno con Bogdani). Quest'anno, invece, all'andata i bianconeri vinsero al 'Barbera' 1-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI Mister Beretta non può contare su Martinez, Pudil, Martinho e Calderoni e schiererà probabilmente un 4-3-1-2 con Antonioli tra i pali; Comotto, Moras, Von Bergen e Lauro in difesa; a centrocampo Guana, Colucci e Parolo; in avanti Malonga e Mutu supportati da Santana. A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli, Rodriguez, T. Arrigoni, Del Nero, Rennella e Iaquinta. Bortolo Mutti, invece, oltre allo squalificato Ilicic perde nuovamente Balzaretti che si aggiunge agli infortunati Migliaccio, Aguirregaray e Barreto, ma ritrova Silvestre. Con molta probabilità il tecnico rosanero manderà in campo l'ormai collaudato 3-5-2 con Viviano in porta; pacchetto difensivo composto da Munoz, Silvestre e Mantovani; a centrocampo Pisano, Vazquez, Donati, Della Rocca e Bertolo; Miccoli ed Hernandez per il tandem d'attacco. In panchina: Tzorvas, Milanovic, Bacinovic, Zahavi, Acquah, Budan e Mehmeti.

GLI EX Tra le fila dei bianconeri sono due gli ex rosa: si tratta di Roberto Guana e Mario Alberto Santana. Della rosa palermitana, invece, Igor Budan ha totalizzato 17 presenze e un gol con la maglia del Cesena nella scorsa stagione.

L'ARBITRO E I PRECEDENTI A dirigere l'incontro sarà il signor Antonio Danilo Giannoccaro di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Valerio Pegorin di Latina. IV ufficiale Aleandro Di Paolo di Avezzano. Quello di questo pomeriggio sarà il 19° incrocio tra i romagnoli e il fischietto salentino, di dieci sconfitte, sei vittorie e due pareggi i precedenti. I siciliani, invece, negli otto match diretti da Giannoccaro hanno esultato soltanto una volta, a fronte di sei sconfitte e un pareggio.