News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

''I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle gambe dei palermitani'' domani 18 luglio, alle 19

Il 18 Luglio alle ore 19,30 partirà dal Tribunale di Palermo (davanti al MOSAICO dei volti dei caduti di mafia) "Una marcia silenziosa ...in cui I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle nostre gambe...".

A vent'anni dalla strage di Via D'amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i suoi "angeli" Walter Cusina, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, l'associazione Vigliena e il Centro Studi Paolo Giaccone, invitano la cittadinanza a partecipare ad una marcia, silenziosa, senza fiaccole che poi alle 20 si unirà alle Agende Rosse che attenderanno a piazza Verdi, davanti al teatro Massimo, per proseguire tutti insieme verso la Facoltà di Giurisprudenza ed assistere all'icontro organizzato da Antimafia Duemila.

Una marcia silenziosa ...in cui I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle nostre gambe... "sfilando" per tutto il percorso.

Una marcia silenziosa ma che urla "VERITA!" Perché come scrisse Voltaire: "AL VIVO DOBBIAMO RISPETTO, AL MORTO DOBBIAMO SOLTANTO LA VERITA"

PROGRAMMA:

Si partirà dal MOSAICO con i volti dei caduti per mano mafiosa, del Tribunale di Palermo.

Concentramento ore 19: Intervento Presidente del Tribunale di Palermo dott. Leonardo Guarnotta e performance di bambini che leggeranno dei passi del celebre libro "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry tradotto in Siciliano e gentilmente regalato all'associazione Vigliena, dalla Fondazione Buttitta.

Partenza ore 19, 30

Ore 20 teatro Massimo dove ad attendere l'arrivo della marcia silenziosa ci saranno le Agende Rosse.

Si riparte alla volta della facoltà di Giurisprudenza.

Si invita la cittadinanza ad INDOSSARE UNA MAGLIETTA BIANCA