News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Autorizzato dal presidente della Regione l’avvio delle procedure per l’attivazione del reparto di Neurochirurgia pediatrica all’ospedale Civico di Palermo.Il via libera è arrivato nel corso di un incontro operativo a Palazzo d’Orleans tra il presidente Schifani, l’assessore alla Salute Volo, il dirigente generale Iacolino e il commissario del Civico Messina.Nel corso della […]

  • NEW YORK (ITALPRESS) – Quest’anno anche New York rende omaggio a Santa Rosalia, patrona della città di Palermo. Perchè per la “Santuzza”, simbolo di rinascita e speranza, non è un anno come tutti gli altri: nel 2024 ricorre il quattrocentesimo anniversario del ritrovamento delle sue reliquie miracolose. Nella Grande Mela sono stati due giorni di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Come creare una strategia di marketing efficace con l’Intelligenza Artificiale”, è il tema del webinar formativo gratuito, promosso dal Punto Impresa digitale della Camera di Commercio Palermo ed Enna che si svolgerà lunedì prossimo, alle 10. Durante il webinar verranno illustrati gli strumenti di Intelligenza Artificiale più utili per il marketing, ma […]

''I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle gambe dei palermitani'' domani 18 luglio, alle 19

Il 18 Luglio alle ore 19,30 partirà dal Tribunale di Palermo (davanti al MOSAICO dei volti dei caduti di mafia) "Una marcia silenziosa ...in cui I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle nostre gambe...".

A vent'anni dalla strage di Via D'amelio in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i suoi "angeli" Walter Cusina, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina, l'associazione Vigliena e il Centro Studi Paolo Giaccone, invitano la cittadinanza a partecipare ad una marcia, silenziosa, senza fiaccole che poi alle 20 si unirà alle Agende Rosse che attenderanno a piazza Verdi, davanti al teatro Massimo, per proseguire tutti insieme verso la Facoltà di Giurisprudenza ed assistere all'icontro organizzato da Antimafia Duemila.

Una marcia silenziosa ...in cui I VOLTI di Giovanni e Paolo cammineranno sulle nostre gambe... "sfilando" per tutto il percorso.

Una marcia silenziosa ma che urla "VERITA!" Perché come scrisse Voltaire: "AL VIVO DOBBIAMO RISPETTO, AL MORTO DOBBIAMO SOLTANTO LA VERITA"

PROGRAMMA:

Si partirà dal MOSAICO con i volti dei caduti per mano mafiosa, del Tribunale di Palermo.

Concentramento ore 19: Intervento Presidente del Tribunale di Palermo dott. Leonardo Guarnotta e performance di bambini che leggeranno dei passi del celebre libro "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry tradotto in Siciliano e gentilmente regalato all'associazione Vigliena, dalla Fondazione Buttitta.

Partenza ore 19, 30

Ore 20 teatro Massimo dove ad attendere l'arrivo della marcia silenziosa ci saranno le Agende Rosse.

Si riparte alla volta della facoltà di Giurisprudenza.

Si invita la cittadinanza ad INDOSSARE UNA MAGLIETTA BIANCA