News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

''Grillo? E' frutto del marketing. 'La Destra' è la vera novità'', parola di Musumeci

 

alt

Beppe Grillo e il Movimento Cinque Stelle? Non è politica... sì... a Palermo alle elezioni regionali è stato il più votato e oggi 15 "grillini" siedono all'Ars, ma la politica è un'altra cosa.
A sostenere la tesi Nello Musumeci, deputato regionale e vicesegretario nazionale della Destra, che oggi ha incontrato la stampa per presentare i candidati scelti dal partito per le prossime elezioni politiche.

"In un Paese democratico – dice Musumeci – non c'è spazio per l'antipolitica, che appartiene ai cialtroni e a chi vuole destabilizzare il Paese". Concetto chiaro, ma nessun nome.

Alla domanda dei cronisti, che chiedono che il riferimento sia al M5S, Musumeci però risponde chiaramente. "Grillo? No, qui parliamo di politica. Grillo non è un partito, appartiene a un'agenzia di marketing. Non appartiene alla genesi politica". E l'alta percentuale ottenuta all'ultima tornata elettorale – spiega - "non si può negare, ma questo non significa che stiamo parlando di un partito".

Il partito di Musumeci si presenta con liste "che rappresentano – sottolinea - la politica pulita, onesta. Rappresentano la coerenza e la responsabilità".

La coerenza, sottolinea, "con la nostra storia e i nostri valori".

"La Destra – aggiunge – è un modo di sentire, di vedere le cose. Non è solo una tessera di partito. 'La Destra' rappresenta un patrimonio valoriale e la gente ha bisogno di aggrapparsi ai valori in questo momento di crisi. Siamo l'alternativa al governo tecnico, ma anche alla sinistra che è ambigua: di giorno moderata e di notte a braccetto con Vendola. Noi siamo messaggeri di speranza. Oggi si apre una nuova partita, l'Iitalia può e deve recuperare a destra la prospettiva futura di un protagonismo in Europa per stare accanto agli ultimi, alle famiglie e alle imprese. In questo momento oltre i sondaggi, noi davvero rappresentiamo l'elemento di novità nel panorama politico".

Leggi le altre news: www.palermoreport.it