News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Grasso: ''Pensiamo a risolvere i problemi... mentre altri creano illusioni''

 

Non è candidato a Palermo ma da qui - dalla sua città - Piero Grasso, ex procuratore nazionale antimafia oggi in corsa per un seggio in Parlamento con il Pd, lancia la volata finale per la sua campagna elettorale.
Per lui tappa a Brancaccio per incontrare le associazioni impegnate nella rinascita del quartiere.

"E' importante -. ha detto Grasso - portare qui a Palermo un messaggio di rinnovamento. Questa sveglia che aspettiamo da tempo dei palermitani e dei siciliani: Rialzate la testa e cerchiamo insieme di costruire un futuro migliore".

"Per la mia scelta di correttezza e di stile di non candidarmi in Sicilia dove ho lavorato da magistrato mi sono sentito quasi di tradire la mia terra - ha aggiunto - ma sono ben rappresentato da Corradino Mineo" (capolista al Senato in Sicilia ndr.)

La tappa palermitana è l'occasione per commentare le ultime dichiarazioni dell'ex premier Silvio Berlusconi. "I veri problemi dell'Italia – ha sottolineato Grasso - non sono quelli di ridare i soldi a chi ha la casa ma di dare da mangiare a chi non ha da mangiare. C'è gente che va alle cinque del mattino tra i cassonetti dei rifiuti, sono questi sono i problemi... Bisogna pensare ai cassintegrati senza futuro e ai giovani che non studiamo. Sono questi problemi piuttosto che dare illusioni come fanno altri".

Le recenti proposte del Cavaliere su condono e amnistia secondo Grasso "fatte così non possono essere assolutamente prese in considerazione... Aspettiamo ancora il milione di posti di lavoro della precedente legislatura".

E su un suo possibile incarico come ministro della Giustizia, in caso di vittoria, poche parole: "Non faccio il totoministri. A me basta potere fare le proposte sulle idee che ho intesta sulla giustizia e la legalità e sulla sicurezza dei cittadini. Su quello per cui sono stato chiamato per le mie competenze tecniche".

Leggi le altre news: www.palermoreport.it