News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Si aspettava la vittoria italiana, è arrivato il successo spagnolo che fa tornare l’Europa a primeggiare nel Giro podistico Internazionale di Castelbuono. Sedici anni dopo l’iberico Martinez è Ilias Fifa mezzofondista marocchino, naturalizzato spagnolo, a portare a casa la Coppa Sant’Anna – Trofeo Totò Spallino”, al termine di una gara che non […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – UniCredit ha sottoscritto un nuovo accordo con O.R.O. Sicilia Organizzazione Regionale Olivicoltori Siciliani, che associa diversi operatori del settore olivicolo, impegnati nella produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva, sostenendoli in tutte le fasi del ciclo produttivo (coltivazione, raccolta, trasformazione, conservazione e commercializzazione) al fine di migliorare la valorizzazione delle […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Rigore dei conti e sviluppo economico”. Così Alessandro Dagnino, neo assessore all’Economia della Regione Siciliana, in un’intervista all’Italpress sintetizza le linee guida del suo mandato. Ieri Dagnino ha prestato giuramento da assessore davanti all’Assemblea regionale siciliana.Il lavoro non manca: “Lunedì è prevista la discussione sul Defr, un atto della precedente gestione dell’assessore […]

Esplosa una bomba davanti all'istituto Morvillo Falcone di Brindisi: morta una studentessa

esplosione davanti all'istituto Morvillo Falcone di BrindisiAggiornamento:si chiamava Melissa la ragazza di 16 anni morta in seguito all'esplosione.  È viva fortunatamente Veronica Capodieci, di 16 anni, che sembrava essere la seconda vittima dell'attentato. Secondo la direzione sanitaria dell'ospedale, spiegando che le condizioni di Veronica rimangono gravissime ma sono stabili.

L'ordigno, composto da tre bombole collegate tra loro, era sistemato davanti a un muretto della scuola e non in un cassonetto come ipotizzato in un primo momento.

+++++++++++++++++++

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L'ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l'istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L’ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

 

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l’istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.