News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Nessuno spoiler vero e proprio, ma il 400esimo Festino di Santa Rosalia comincia piano piano a prendere forma: a due mesi dalla ingente manifestazione del 14 luglio, il Comune di Palermo svela i primi aspetti di un evento che si dispiegherà non solo nella data di celebrazione, ma in un arco di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Condividere competenze e conoscenze per tutelare la biodiversità siciliana e sviluppare una rete di ricerca all’avanguardia che possa orientare le pratiche e le politiche istituzionali nel campo della sostenibilità ambientale. Con questi obiettivi è stato firmato, a Palazzo d’Orlèans, a Palermo, un accordo di collaborazione con il National biodiversity future center (Nbfc), […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Non è un semplice acronimo, ma un primo approccio per mettere il cliente a proprio agio: “Ciao”, sigla di Customer Information Assistance Office, è il nome che Ita Airways ha scelto per il nuovo centro assistenza clienti di Palermo, situato a Palazzo Gamma e inaugurato alla presenza dei vertici dell’azienda, del primo […]

Esplosa una bomba davanti all'istituto Morvillo Falcone di Brindisi: morta una studentessa

esplosione davanti all'istituto Morvillo Falcone di BrindisiAggiornamento:si chiamava Melissa la ragazza di 16 anni morta in seguito all'esplosione.  È viva fortunatamente Veronica Capodieci, di 16 anni, che sembrava essere la seconda vittima dell'attentato. Secondo la direzione sanitaria dell'ospedale, spiegando che le condizioni di Veronica rimangono gravissime ma sono stabili.

L'ordigno, composto da tre bombole collegate tra loro, era sistemato davanti a un muretto della scuola e non in un cassonetto come ipotizzato in un primo momento.

+++++++++++++++++++

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L'ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l'istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L’ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

 

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l’istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.