News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • SCILLATO (PA) (ITALPRESS) – Dopo il finanziamento per il raddoppio di ponte Corleone arriva per la Sicilia un altro importante intervento infrastrutturale. Sono infatti terminati, sull’autostrada A19 Palermo-Catania, i lavori all’altezza della galleria Capraria tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo: 1.800 metri di percorso che adesso sono nuovamente fruibili […]

  • SCILLATO (PALERMO)(ITALPRESS) – “Chi ha scritto di una mia opposizione alla candidatura di Lantieri afferma il falso: non sono abituato ai veti, sarebbe assurdo metterlo su una deputata che stimo e che è stata nominata vicepresidente Ars”. Così il Presidente della Regione Sicialiana Renato Schifani a margine della riapertura al traffico di una carreggiata della […]

  • TRAPANI (ITALPRESS) – A Trapani, la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale di Palermo, titolare delle indagini, ha dato esecuzione a un provvedimento cautelare restrittivo nei confronti di 10 soggetti trapanesi, di cui 6 uomini e 4 donne, gravemente indiziati, a vario titolo, di appartenere a una associazione a delinquere dedita allo spaccio […]

Esplosa una bomba davanti all'istituto Morvillo Falcone di Brindisi: morta una studentessa

esplosione davanti all'istituto Morvillo Falcone di BrindisiAggiornamento:si chiamava Melissa la ragazza di 16 anni morta in seguito all'esplosione.  È viva fortunatamente Veronica Capodieci, di 16 anni, che sembrava essere la seconda vittima dell'attentato. Secondo la direzione sanitaria dell'ospedale, spiegando che le condizioni di Veronica rimangono gravissime ma sono stabili.

L'ordigno, composto da tre bombole collegate tra loro, era sistemato davanti a un muretto della scuola e non in un cassonetto come ipotizzato in un primo momento.

+++++++++++++++++++

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L'ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l'istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L’ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

 

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l’istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.