News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – “Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni all’anno per lo più di olio, vino e pasta. Sarà quello il settore più colpito, prevediamo una flessione non inferiore al 30 o 40%. Dobbiamo quindi tutelare questi esportatori, non certo con indennizzi perché sarebbero aiuti di […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Oggi nella giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie le Università delle quattro città italiane colpite dallo stragismo mafioso del 1992-1993, Palermo, Firenze, Roma e Milano (Statale e Cattolica)si sono collegate in simultanea per un primo evento comune nel corso del quale è stato proiettato il […]

  • Un vento di emozioni e speranza ha attraversato le strade di Trapani in occasione della trentesima giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.

Esplosa una bomba davanti all'istituto Morvillo Falcone di Brindisi: morta una studentessa

esplosione davanti all'istituto Morvillo Falcone di BrindisiAggiornamento:si chiamava Melissa la ragazza di 16 anni morta in seguito all'esplosione.  È viva fortunatamente Veronica Capodieci, di 16 anni, che sembrava essere la seconda vittima dell'attentato. Secondo la direzione sanitaria dell'ospedale, spiegando che le condizioni di Veronica rimangono gravissime ma sono stabili.

L'ordigno, composto da tre bombole collegate tra loro, era sistemato davanti a un muretto della scuola e non in un cassonetto come ipotizzato in un primo momento.

+++++++++++++++++++

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L'ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l'istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Una bomba è esplosa stamattina alle ore 7.50, davanti ad una scuola di Brindisi, un istituto superiore per il turismo il Morvillo Falcone. Una ragazza è morta e altre sei persone sono rimaste ferite gravemente. L’ordigno si trovava dentro un cassonetto della spazzatura. Le esplosioni sono avvenute poco prima delle otto scatenando il panico tra i ragazzi che stavano entrando. La scuola è stata evacuata a circondata dalle forze dell'ordine.

 

Tra le prime ipotesi avanzate, un'azione senza precedenti della criminalità organizzata alla vigilia dell'anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone a cui l’istituto è intitolato. In mattinata una manifestazione antimafia sarebbe dovuta passare proprio davanti alla scuola.