News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Sabato 26 e domenica 27 ottobre all’Hotel Domina Zagarella di Santa Flavia di Palermo, si terrà l’evento “Al centro del Mediterraneo”, promosso e organizzato dai Gruppi Parlamentari Camera e Senato Forza Italia – Berlusconi Presidente – PPE. A dare il via alla kermesse, dopo i saluti di Giuseppe D’Agostino, sindaco di Santa […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – Valorizzazione del ruolo socio-economico delle utility votate al servizio pubblico locale, elemento centrale per intercettare le opportunità della transizione energetica e digitale in corso e strumento per superare la criticità infrastrutturale e di frammentazione che caratterizza il Sud d’Italia.E’ il percorso sfidante per le società di servizi pubblici locali tracciato dal presidente […]

Domani l'ultimo saluto a Carmela Convalidato il fermo per Caruso

Saranno celebrati domani alle 11, presso la parrocchia Sant'Ernesto di via Campolo a Palermo, i funerali di Carmela Petrucci, la studentessa liceale di 17 anni uccisa a coltellate venerdì scorso dall'ex fidanzato della sorella Lucia.

Il giovane, Samuele Caruso, è stato arrestato poche ore dopo l'omicidio a Bagheria, mentre cercava di raggiungere la stazione ferroviaria del paese. Interrogato dagli ha confermato di essere uscito di casa con il coltello con cui ha poi ucciso la vittima perchè temeva che l'ex fidanzata avesse un altro fidanzato.

La vittima designata era Lucia, ma Carmela ha avuto la "colpa" di difendere la sorella e ha trovato la morte a pochi passi da casa.

Lucia intanto, che è rimasta gravemente ferita al volto, alla schiena e a una gamba, è ricoverata all'ospedale Cervello. Le sue condizioni sono migliorate e già da sabato respira autonomamente, ma i medici hanno preferito non dirle la verità.

Questa mattina il gip di Palermo Maria Pino ha convalidato il fermo di Caruso, indagato per omicidio e tentativo di omicidio aggravati dalla premeditazione e dai motivi abietti e futili.