News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Medici, infermieri, operatori e volontari dei “camici gialli” dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana sono stati ricevuti da Papa Francesco in Vaticano. La delegazione, composta da 48 persone, era guidata dal cappellano del nosocomio Don Giuseppe Garofalo. Al termine dell’udienza generale, il Santo Padre si è intrattenuto con la delegazione, che comprendeva […]

  • AGRIGENTO (ITALPRESS) – Lungo la strada statale 640 “Strada degli Scrittori”, in contrada Gasena nel comune di Agrigento, è stato inaugurato il Parco Livatino dedicato al giovane giudice vittima di mafia.L’area, di circa 4.500 metri quadrati, si legge in una nota, è stata concessa da Anas per la durata di 10 anni al Co.N.Al.Pa. – […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “La decontribuzione Sud è il principale incentivo all’occupazione nel Meridione e allo stesso tempo una formidabile leva che ha aiutato in questi anni l’Italia sulla strada della coesione del Paese. E’ troppo rischioso interrompere questo processo a metà anno. L’intera nazione rischia di pagarne un prezzo altissimo in termini di caduta del […]

Deputati arrestati, lo stipendio lo paghiamo NOI. BASTA!

gaspare vitranoSei Deputato? Fatti arrestare, noi ti paghiamo lo stesso lo stipendio! Secondo la legge italiana, chiunque debba scontare una pena detentiva con la formula degli arresti domiciliari è tenuto a rimanere all'interno dell'abitazione in cui è domiciliato. Nel caso in cui il giudice abbia espresso un'ulteriore misura restrittiva, al soggetto può essere vietato l'ingresso all'interno di una determinata area geografica. E questa è la legge.

Ma come si dice fatta la legge trovato l'inganno...Nello specifico, il deputato regionale Gaspare Vitrano, condannato agli arresti domiciliari all'interno della sua abitazione di Misilmeri fino al 7 giugno scorso, non può entrare all'interno dell'area del Comune di Palermo dove ha sede l'Assemblea Regionale Siciliana. Cosa prevede la legge? Che il deputato Gaspare Vitrano continui a percepire il suo stipendio originario, fatta salva l'indennità di presenza...pur non potendo recarsi materialmente nel sul posto di lavoro......visto che non può mettere piede all'interno della Sala d'Ercole. Stando ai dati pubblicati il 9 dicembre 2011, lo stipendio di Gaspare Vitrano corrisponde a 181.000 euro, pagati dai contribuenti.

La vicenda assume i contorni del paradossale quando il Tribunale del riesame di Palermo decide di revocare i domiciliari a carico di Gaspare Vitrano, ma al tempo stesso imponendogli il divieto di soggiorno in Sicilia, ma con prontezza... con un'altra sentenza, del primo febbraio, ribadisce a Gaspare Vitrano  a tutti gli effetti il ruolo di deputato dell'ARS,.

La LEGGE, impone quindi a Gaspare Vitrano, sorpreso dalle forze dell’ordine mentre intascava una busta contenente diecimila euro da parte di un imprenditore del settore fotovoltaico, a continuare a rappresentare i siciliani all'interno del Parlamento Regionale e a percepirne il relativo stipendio. Tutto ciò con l'obbligo di dimora fuori dal territorio siciliano.

Ma non saltate sulla sedia! tutto ciò è previsto dalla LEGGE. Però permettete di chiederci.... o esistono ancora i Faraoni e la legge è divina... o se le Leggi le fanno gli uomini pechè gli stessi umani non le cambiano davanti a casi così scandalosi.....? E comunque noi cittadini sempre zitti zitti, buoni buoni.