News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • PALERMO (ITALPRESS) – Il Governo regionale siciliano “ha trasmesso a Roma, lo scorso mercoledì 24 aprile, tutta la documentazione necessaria per ottenere la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per la siccità in Sicilia. Nel dossier, le soluzioni proposte dalla cabina di regia guidata dal presidente della Regione e coordinata dal capo della Protezione civile […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – E” stata inaugurata alla galleria LI.AR.T di Palermo la mostra personale e la presentazione del testo “Nove per Nove – Poesie di Tommaso Romano e dipinti di Togo”, con prefazione del noto poeta Guido Oldani, edizione Ex Libris.Togo, nome d’arte di Enzo Migneco, nasce a Milano nel 1937. Tuttavia vive gli anni […]

  • PALERMO (ITALPRESS) – “Tornare a vedere i viali e i padiglioni della Fiera del Mediterraneo riempirsi di famiglie e giovani è stato molto emozionante. Ho potuto percepire il forte desiderio della città di vedere restituito questo spazio”. Così il sindaco Roberto Lagalla, che ieri ha visitato la Fiera del Mediterraneo, a Palermo. “Un momento di […]

Comincia alle 11 la nuova stagione dei rosanero

calcio

Con ancora nel cuore la tristezza per la tragedia che ha coinvolto la famiglia di Budan, il Palermo di Zamparini comincia il suo raduno ufficiale a Malles Venosta, in provincia di Bolzano, in vista della stagione 2012/2013 della Serie A Tim, tra mille incertezze ed un caso Balzaretti pronto ad esplodere, con tante incognite e giovani promesse, tutte da mantenere.

Il Paris Saint Germain dei nuovi sceicchi del calcio, dopo aver preso a man basse dal campionato italiano, si accinge a lanciare l'assalto ad uno degli ultimi pezzi pregiati del Palermo. Stiamo parlando dell'azzurro Federico Balzaretti, protagonista dell'europeo giocato dalla nazionale italiana compagno della ballerina Eleonora Abbagnato che da anni vive proprio a Parigi. 

Le parole di Zamparini sembrano quasi preparare i tifosi alla partenza di Balzaretti, dietro una buona offerta da parte del club parigino. E nel frattempo, gli occhi e le speranze dei tifosi sono puntate verso quei giovani acquistati per aprire un nuovo ciclo e che saranno presto protagonisti delle Olimpiadi di Londra. Stiamo parlando di Rios, Dyabala e Sosa, atteso a chiusura di un calcio mercato che ha visto partire Silvestre e ancora una volta lascia al nuovo allenatore, Sannino, parecchi punti interrogativi.

A partire dalla difesa, uno dei reparti di più difficile gestione, nonostante negli anni siano usciti dalla linea difensiva a 4 dei rosanero dei veri top player. A centrocampo si aspetta di capire il reale valore di Bacinovic e Zahavi, mentre Ilicic ed Hernandez sono chiamati alla stagione della definitiva esplosione, al fianco di capitan Miccoli, in grado di garantire una decina di gol a stagione.

Stando alle parole di Zamparini, "stiamo per ufficializzare la conclusione di tre trattative in entrata e quando lo avremo fatto saremo la squadra che in serie A ha investito di più dopo la Juve".