Qualcuno potrebbe scomodare Immanuel Kant per presentare qualcosa di più di una sempice invenzione tecnologica. Quando un'azienda brevetta un nuovo software o un nuovo componente che cambia le proprie abitudini, in qualche modo impone la propria visione del mondo. Ma quando un colosso come Google brevetta i propri occhiali, allora si è andati nettamente oltre.
Realtà aumentata, ovvero più informazioni in contemporanea nella stessa visualizzazione di pagina, indicazioni satellitari affiancate alle lenti durante i vostri spostamenti, una sim telefonica annessa ed un vero e proprio sistema operativo Android per ascoltare musica e leggere il giornale mentre state guidando, usando il vostro percorso su Google Maps. Se vi sembra fantascienza, sappiate che questo è solo uno dei tanti progetti della sezione Google X, la parte più nascosta ed affascinante del colosso di Mountain View (nel nome della sede un destino, evidentemente).
All'interno della sezione X vengono sviluppati nascono e muoiono decine di progetti in grado di cambiare il mondo in cui viviamo. Alcuni vedono la luce e si impongono, altri spariscono ancora prima di vedere la luce, ma le potenzialità di occhiali con cui vedere il mondo apre prospettive impressionanti.
Se davvero gli occhiali di Google, chiamati semplicemente Google Glasses (ci aspettavamo qualcosa in più nella scelta del nome, ad essere sinceri) integreranno le funzionalità di uno smartphone, non ci sono limiti alle possibili applicazioni. Potremmo scattare foto in tempo reale e caricarle nel nostro disco fisso esistente nella Rete (il concetto di cloud è fondamentalmente questo), condividere in tempo reale le nostre informazioni, controllare il profilo Facebook della persona a cui stiamo facendo un colloquio di lavoro o controllare la vita precedente della ragazza seduta di fronte a noi al nostro primo appuntamento.
Un modo di vedere il mondo diverso, folle, connesso, sempre e dovunque. Prepariamoci a vedere tanti piccoli cyborg in giro, gli occhiali di Google potrebbero presto entrare in commercio.
Commenti
Thаnk yoս! Ԝhere are your contact details thοugh?
My web ⲣage :: 라이브카지노: https://feellavish.com/community/profile/kennyshupe4636/
take a great deal of work? I have no expertise in coding but I
was hoping to start my own blog in the near future.
Anyways, if you have any suggestions or tips for new blog owners please share.
I know this is off topic nevertheless I simply had to ask.
Appreciate it!
is there any other web page which offers these kinds of things in quality?
occhiali di Google
I'm going to start my own blog soon but I'm having a hard time choosing between BlogEngine/Word press/B2evoluti on and Drupal.
The reason I ask is because your layout seems different
then most blogs and I'm looking for something unique.
P.S My apologies for being off-topic but I had to ask!
from start to end.
I've joined your feed and look forward to
seeking more of your fantastic post. Also, I have shared your web site in my social networks!
the time by reading such pleasant articles.
then he must be go to see this site and be up to date daily.
there any other site which presents these data in quality?