News Sicilia

Agenzia di Stampa Italpress
  • NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica Maurizio Carta, è stato ricevuto oggi a New York dall’ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.Durante il cordiale incontro il sindaco Lagalla e l’ambasciatore Massari hanno parlato di possibili iniziative e sinergie nel campo della cooperazione.Palermo può […]

  • Il noto ristoratore londinese e il marchio 'I7aly' sulle sue auto: "Un orgoglio possederlo"

  • PALERMO (ITALPRESS) – Nuova consegna anticipata di altri 1.169 punti luce a led e contestuale spegnimento di impianti di illuminazione datati ed energivori. Proseguono le attività in sinergia tra l’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Palermo ed AMG Energia volte, da un lato, ad accelerare l’accensione dei nuovi impianti a led […]

Blitz contro i cocchieri: controllati cavalli e carrozze

coQuante volte ci siamo chiesti, guardando in piena estate, sotto il sole cocente, o anche in inverno, sotto la pioggia battente, quali fossero le condizioni dei cavalli che trainano le carrozze per portare in giro i turisti? Tante.

Ieri, nell'ambito di un'operazione di "controllo integrato del territorio", effettuata da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e personale veterinario dell'ASP di Palermo, sono state controllate una ventina di carrozze tra la zona del Porto di Palermo ed il centro storico.

Non l'hanno presa bene i cosìddetti "gnuri", alias i cocchieri, ma l'hanno presa bene i cavalli. Due i quadrupedi sequestrati per esigenze sanitarie, in un caso è stata sequestrata una documentazione sanitaria falsa, sette le multe elevate per inosservanza del regolamento comunale, mentre altre due sanzioni sono state elevate per incompleta documentazione sanitaria, ovvero perchè mancava il certificato d'origine dell'animale.

Il totale delle sanzioni è stato di 10 mila euro e nelle prossime settimane è anche prevista un'intensificazione dei controlli  in previsione dell'aumento dei flussi turistici in città.