Astensionismo non così alto a Palermo

fotoAstensionismo, non così alto a Palermo. Infatti se si raffrontano i dati del primo turno in cui 222.049 voti di preferenza sono stati attribuiti agli 11 candidati a sindaco e nello specifico sempre a primo turno Leoluca Orlando ha preso 105.246 voti di preferenza pari al 47,2% e Fabrizio Ferrandelli 38,498 voti pari al 17,34%, rispetto ai dati sull'affluenza pervenuta alle 7 di questa mattina in cui la percentuale dei votanti è del 33,75%, tutto ciò testimonierebbe che in realtà sulla corsa a sindaco, sussistendo in Sicilia in voto disgiunto confermativo, il dato di astensionismo non è così alto come si pensava e in proiezione dovrebbe viaggiare intorno al 10%.

Commenti  

 
#2 RE: Astensionismo non così alto a PalermoGabriele 2012-05-21 11:16
Certo che parlare di "cambiare davvero le cose" e poi accostare il nome di Orlando è davvero incredibile. Ha già fatto il sindaco 20 anni fa, 5 anni orsono è stato preferito a Cammarata ed è ancora lì a impedire alle nuove generazioni di fare a modo loro, di dare discontinuità ai dinosauri che si sono mangiati Palermo, la Sicilia e l'intera penisola..
 
 
-1 #1 ultime ore per votareroliano 2012-05-21 10:45
L'alto astensionismo chi favorisce non e' chiaro. E' sicuramente chiaro che se non vai a votare sarai un complice di chi non vuol cambiare nulla. Non cadere nella facile rete di chi ha i suoi interessi legati al vecchio sistema politico. Voler veramente contestare viol dire ANDARE A VOTARE chi puo' e sa davvero cambiare le cose. E OGGI PUOI ANCORA FARLO. VOTA LEOLUCA ORLANDO. Non perdere l'occasione di dire la tua.
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna